Bonus bicicletta e monopattini. 750 euro per tutti i beneficiari (ultimissime Agenzia delle entrate)

InvestireOggi.it ECONOMIA

Mancava un ulteriore provvedimento del Fisco con il quale individuare la percentuale effettiva di credito d’imposta.

Il bonus biciletta o bonus mobilità spetterà per un importo pari al 100% della spesa indicata nell’istanza di richiesta dell’agevolazione presentata all’Agenzia delle entrate entro lo scorso 13 maggio 2022.

Utilizzo del bonus. Il bonus può essere utilizzato solo per pagare l’Irpef che risulta dalla dichiarazione dei redditi

Il bonus biciclette o bonus mobilità. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Il credito, utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi, è fruibile non oltre il periodo d’imposta 2022 Sono scaduti lunedì 23 maggio, i 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione della domanda (13 maggio) entro i quali l’agenzia delle Entrate doveva comunicare a ciascun richiedente il Bonus mobilità 2022 la percentuale di credito d’imposta spettante (fino a un massimo di 750 euro), sulla base delle risorse stanziate (che ammontano a 5 milioni di euro) e delle richieste ricevute. (Il Sole 24 ORE)

In particolare, la tale percentuale, fruibile da ciascun beneficiario, è pari al 100 per cento del contributo stesso. Con il provvedimento n. 176217 del 23 maggio 2022, siglato dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, è stata resa nota la percentuale effettiva di credito d’imposta relativa al cosiddetto bonus mobilità. (InvestireOggi.it)

Bonus mobilità: credito d’imposta al 100%. Con il provvedimento n. 176217 del 23 maggio 2022, l’Agenzia delle Entrate ha confermato il credito d’imposta al 100% per il bonus mobilità. Il credito di imposta, ricordiamo, si può utilizzare in sede di dichiarazione dei redditi fino al periodo di imposta del 2022 (I-Dome.com)

Il bonus bici e monopattini, inoltre, non può essere impiegato oltre la scadenza del periodo d’imposta 2022 Bonus bici e monopattini 2022, dalle Entrate la conferma degli importi: credito d’imposta al 100 per cento. (Informazione Fiscale)

Successivamente, e visto il riscontro non proprio entusiasmante dell’iniziativa, era stato deciso di aprire una nuova finestra per prenotare il bonus, finestra che si è chiusa pochi giorni fa. Così, il Fisco ha deciso di portare il credito d’imposta al 100%, anziché aprire una nuova finestra per ulteriori beneficiari. (La Legge per Tutti)

In cosa consiste il Bonus mobilità e i requisiti. Il Bonus mobilità è un’agevolazione introdotta dal decreto decreto Rilancio nel 2020 con lo scopo di sostenere la mobilità verde, scoraggiando l’uso di veicoli inquinanti. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr