Alto Adige: alcune classi già in Dad

Rai News INTERNO

"Noi siamo i primi ad avere uno screening, anche se - per il momento - solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire", dice Kompatscher.

Lo screening altoatesino si aggiunge a quello nazionale a campione, ha precisato Kompatscher.Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario

Lo screening per evitare focolai nelle scuole Alto Adige: alcune classi già in Dad Al momento le classi in Didattica a distanza sarebbero in tutto otto in scuole superiori, medie ed elementari. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Questa offerta - così Kompatscher - vale per tutti che si trovano sul territorio italiano". "Roma ritiene il nostro screening di massa nelle scuole positivo, utile e necessario", ha ribadito. (Trentino)

In Alto Adige sono già otto le classi in quarantena per docenti o studenti positivi. In Alto Adige l’anno scolastico 2021/2022 era iniziato il 6 settembre, prima provincia in Italia (Orizzonte Scuola)

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 25. Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 5. Pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 7. (Alto Adige)

Oggi sono 73 i nuovi positivi emersi dalle analisi dei tamponi da parte dell’Azienda sanitaria altoatesina a fronte di 6.392 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Migliora la situazione negli ospedali, dove si liberano posti letto sia nei normali reparti che in terapia intensiva. (il Dolomiti)

Il contagio nella scuola elementare californiana. Nella Provincia di Bolzano, dove le lezioni sono iniziate il 6 settembre, alcune classi sono tornate in Dad a causa dei primi casi positivi. (Open)

In effetti, in alcune aree è ancora emergenza: la Sicilia resta in zona gialla e a Bolzano si registrano i primi contagi scolastici. Covid: terza dose al via e Lombardia immunizzata, ma Sicilia e Alto-Adige combattono i contagi. (Proiezioni di Borsa)