Temporale-flash e raffiche di vento: a Padova in 10 minuti sono finiti sotto acqua tre quartieri

Il Mattino di Padova SALUTE

Problemi di acqua sulla sede stradale anche in via Algarotti.

l’incidente. A margine del temporale c’è stato anche un incidente stradale che poteva avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per la Polizia stradale di Padova

Dieci minuti di pioggia scrosciante e un quadrante di città va sotto acqua, con strade allagate e alberi e rami sulla strada.

l’assessore. «Il pluviometro ha segnato 11 millimetri di acqua» spiega l’assessore e vicesindaco Andrea Micalizzi. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

La fiducia. Solo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Mario Draghi hanno un consenso superiore a Giordani, che invece gode della fiducia del 75,8% dei padovani. Verso le elezioni. (Il Mattino di Padova)

Le immagini girate dal Shaare Zedek Medical Center. (LaPresse) Una voragine si è aperta sotto il parcheggio di un ospedale a Gerusalemme, inghiottendo le auto parcheggiate senza provocare lesioni. Un video diffuso dallo Shaare Zedek Medical Center, uno dei principali ospedali di Gerusalemme, mostrava parte del parcheggio che crollava in un profondo buco, da cui si alzavano nuvole di polvere. (LaPresse)

Una potenza che volerà sull’acqua: «Il consumo», spiega il pilota, «è di 110 litri ora alla nostra velocità media che sarà di 100 km orari». Lo farà con i colori dell’associazione sportiva Motonautica Venezia, presieduta da Giampaolo Montavoci. (Il Mattino di Padova)

Un esemplare doc del buon vecchio giornalismo da piedi: nel metodo, s’intende, non certo nei contenuti; anzi. Su e giù per la sua amatissima Padova, mettendo assieme nei decenni, tra strade e piazze, qualche decina di giri del mondo. (Il Mattino di Padova)

La Regione Veneto ha tolto l’obbligo della presenza dell’infermiere in farmacia» rileva Cirilli, «e questo ci consente di eseguire i tamponi in qualsiasi momento. C’è un po’ di disorientamento perché ogni Stato ha le sue regole e le persone spesso non sanno come regolarsi» (Il Mattino di Padova)

E’ vero che si è molto lontani dal voto e che col suo approssimarsi, assieme alla campagna elettorale, lo scenario potrebbe cambiare radicalmente, ma al momento in degli ipotetici testa a testa con alcune personalità del centrodestra padovano Sergio Giordani otterrebbe la conferma per il secondo mandato in maniera agevole. (PadovaOggi)