Maratona di Roma: iscritti, orari e percorso, cosa c'è da sapere

AGI - Agenzia Italia SPORT

Ancora poche ore e la città di Roma sarà invasa dal 'popolo dei maratoneti'. Domani si corre la 28^ edizione di questo appuntamento sempre più internazionale che nella parte più di richiamo vede i podisti partire dai Fori Imperiali e lì tornarvi dopo 42,195 chilometri corsi lungo un percorso che non ha eguali al mondo. In 30 mila prenderanno parte a questa festa dello sport che è anche inclusione. Saranno i 14 mila della maratona, la terza con il nome di Acea Run Rome The Marathon, con partenza alle 8 dei top runner e della prima onda, seguita dopo 4 minuti dalla seconda onda e poi dalla terza. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Partenza data poco dopo lo spettacolare passaggio delle Frecce Tricolori sui Fori Imperiali con il nutrito drappello di testa, sia al maschile che al femminile, che ha impostato la gara su ritmi importanti. (MarathonWorld.)

Il passaggio delle Frecce tricolori sopra i Fori imperiali saluta i partecipanti alla 28esima edizione della Maratona di Roma. In programma domenica 19 marzo 2023 dalle 8 alle 14.45, infatti, c'è l'Acea Run Rome The Marathon. (leggo.it)