Novak Djokovic, aspirante dittatore

Rivista Undici SPORT

Novak Djokovic è come quei maratoneti che, a poche miglia dal traguardo, hanno staccato tutti gli avversari e sembrano correre da soli.

«Sono qui per fare la storia», ha detto a Wimbledon Djokovic, ripetendo quella che nelle ultime settimane è diventata la sua punchline.

Djokovic, invece, sembra averne ancora in questa corsa che va avanti allo sfinimento.

Oggi sul circuito Atp ci sarebbe un’aria da fin-de-siècle se Djokovic non fosse ancora così dominante – come non lo sono più i suoi rivali

Djokovic non solo sembra avere ancora energie, ma si concede anche il lusso di un’ambizione sconfinata, oltre ogni logica. (Rivista Undici)

Su altri giornali

Di Steffi mi ha sempre ispirato la sua mentalità: spero di averla anche io e usarla nella mia prossima missione. Ho il massimo rispetto per lei, per il segno indelebile che ha lasciato nella storia del tennis. (OA Sport)

Sono stati elaborati i tabelloni maschili e femminili, ci saranno tante assenze importanti da ambo le parti ma ad illuminare Tokyo ci saranno Novak Djokovic, Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Daniil Medvedev. (Tennis World Italia)

Semplicemente da brividi: “Ogni giorno è qualcosa di nuovo, qualcosa di meglio, meglio, meglio. L’INTERROGATIVO: DJOKOVIC, UOMO GATTO O UOMO TIGRE? (Tennis Fever)

Si tratta di Juan Martin del Potro, che quest’anno non potrà scendere in campo con l’Argentina a causa dell’ennesimo stop forzato. Del Potro ha risposto simpaticamente a un tweet di Djokovic negli ultimi giorni scherzando proprio sulle due pesanti vittorie ottenute contro di lui ai Giochi Olimpici. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic, numero uno mondiale e principale candidato alla medaglia d’oro olimpica, dopo una stagione in cui ha vinto i primi tre titoli del Grand Slam, si è già allenato questo mercoledì nel campo centrale dell’Ariake Tennis Center, palcoscenico principale del torneo olimpico di tennis . (LiveTennis.it)

Quando ero soltanto un bambino, mi divertivo a costruire il trofeo di Wimbledon con del materiale improvvisato che trovavo nella mia stanza” – ha scritto Nole. Novak Djokovic insegue il 'Calendar Golden Slam'. (Tennis World Italia)