Nevica nel deserto del Sahara: lo spettacolo (raro) si ripete per la quarta volta in 40 anni

Dove Viaggi ESTERI

Fiocchi bianchi sulla sabbia rossa, in uno dei posti più caldi al mondo, con una temperatura media che l’estate scorsa ha superato 37 gradi. La piccola città di Aïn Séfra, in Algeria, si è svegliata qualche giorno fa sotto la neve. In alcune zone ne sono sono caduti più di 40 centimetri (Dove Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la terza volta in 40 anni, nel deserto del Sahara è caduta la neve, risultato delle particolari condizioni meteo di questi giorni. (GreenStyle)

Ad Ain Sefira, in Algeria, è arrivata la neve. Un evento abbastanza raro: negli ultimi quarant'anni è infatti avvenuto solo altre tre volte. (Montagna.tv)

Un evento spettacolare: lo scorso 7 gennaio 2018 le dune del deserto del Sahara, in Algeria, sono state completamente ricoperte di neve. (MondoFox)

Neve Sahara. Una tempesta di neve ha coinvolto le dune… (TeleAmbiente TV)

Immagini a dir poco strabilianti quelli della neve che sta punteggiando di un insolito e incredibile bianco il deserto del Sahara. (CheDonna.it)

La perturbazione nord atlantica che per giorni ha coinvolto il Mediterraneo centro-occidentale, soprattutto il nord-ovest Italia dove si sono susseguite... (InMeteo)