Emanuela Orlandi, il generale Obinu: «Penso sia stata rapita a scopo sessuale. Battemmo pista in Turchia ma andò a vuoto»

Emanuela Orlandi, il generale Obinu: «Penso sia stata rapita a scopo sessuale. Battemmo pista in Turchia ma andò a vuoto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Leggo.it INTERNO

«Dopo qualche mese» furono associate le due scomparse, quella di Emanuela Orlandi e quella di Mirella Gregori, «i motivi erano la giovane età, poi c'era una foto in casa Gregori che ritraeva Mirella ed Emanuela vicine in una udienza papale e poi perché il sentore iniziale degli investigatori era quello della cosiddetta tratta delle bianche». Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: «In Vaticano sono allergici alla parola scomparsi. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si cerca uno spiraglio di luce per giungere alla Vatican Girl: oggi è prevista, alle ore 12, davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, l'audizione del generale Mauro Obinu, all’epoca dei fatti capitano del reparto operativo dei carabinieri di Roma. (Leggo.it)

Lo dice, audito dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse delle due minorenni, il generale Mauro Obinu, all'epoca dei fatti capitano del Reparto operativo dei Carabinieri di Roma che, come ha ricordato lui stesso, aveva "competenza per i sequestri di persona e i grandi reati contro il patrimonio come le estorsioni". (Espansione Tv)

Lo aveva convocato un sacerdote di Lourdes, allarmato da “qualcosa” che accadeva lì. O addirittura dall’Italia. (Mowmag.com)

Cloud: la recensione del thriller di Kiyoshi Kurosawa che svela oscuri segreti e colpi di scena sorprendenti

Con Emanuela Orlandi «non c'era una particolare amicizia, avevo legato di più con altre allieve anche perché, da come ricordo, era molto riservata». (ilgazzettino.it)

Obinu, all’epoca dei fatti era a capo del reparto operativo dei Carabinieri di Roma che, come ha ricordato lui stesso, aveva “competenza per i sequestri di persona e i grandi reati contro il patrimonio come le estorsioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Un viaggio nel mondo del reselling: la trama di Cloud (SofiaOggi.com)