Super Green Pass, approvazione unanime in Cdm: la conferenza stampa

Notizie.it INTERNO

In particolare, il Super Green Pass introduce limitazioni rispetto all’accesso a ristoranti, bar, cinema, teatri, palestre, stadi, discoteche e alberghi per tutti i non vaccinati.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità il Super Green Pass: la misura entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre 2021.

Bisogna muoversi sui controlli, vanno rafforzati”. Super Green Pass, conferenza stampa: il premier Mario Draghi (Notizie.it)

Ne parlano anche altri media

Lo dice il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (La Gazzetta di Mantova)

Verrà considerato come super Green pass quello emesso in caso di ciclo vaccinale completo o guarigione. Hotel. Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale. (il Giornale)

La stretta per i non vaccinati arriva anche in Italia con il super Green pass anche in Zona Bianca. Decisa anche dal 15 dicembre l’obbligatorietà di vaccino per insegnanti, personale amministrativo scolastico e forze dell’ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle Rsa, con la terza dose. (OssolaNews.it)

Dal 6 dicembre sarà attivo il super green pass, mentre l'obbligo vaccinale viene esteso a forze dell'ordine e personale scolastico. Il green pass rafforzato scatterà dal 6 dicembre al 15 di gennaio anche in zona bianca: per poter accedere al certificato verde si dovrà essere vaccinati o si dovrà essere guariti dal covid (TorinoToday)

Via libera al Super Green pass, allo stadio si potrà andare solo se vaccinati o guariti. STADI, CINEMA, PALESTRE E STADI: STOP AI NON VACCINATI - In cosa consiste il Super Green pass? (Udinese Blog)

Per treni a lunga percorrenza e aerei resta ovviamente in vigore il green pass tradizionale, ottenibile anche coi tamponi. Per i trasporti viene esteso l'obbligo di green pass anche per accedere ai treni e bus regionali e interregionali. (NapoliToday)