Benzina: taglio delle accise verso la proroga fino al 2 agosto, ma nessuno sconto ulteriore

Benzina: taglio delle accise verso la proroga fino al 2 agosto, ma nessuno sconto ulteriore
La Stampa ECONOMIA

Nessuno sconto ulteriore, ma la proroga, di un solo mese, dal 9 luglio al 2 agosto, del taglio alle accise sui carburanti.

Per portare la riduzione da 30,5 a 35 centesimi al litro, il governo dovrebbe reperire altre decine di milioni di euro

Insomma, nel tentativo di ridurre l’impatto della crisi sui cittadini, pur mantenendo sotto controllo i conti dello Stato, il governo procede un passo alla volta. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

È infatti prossimo ai 2,05 euro mentre quello del gasolio sfiora i 2 euro al litro nonostante la misura taglia accise di 30 centesimi. Le ultime indiscrezioni ci parlano di un nuovo taglio delle accise per cui i prezzi di benzina e diesel potrebbero scendere nuovamente. (InvestireOggi.it)

La media del Diesel è a quota 2,163 euro/litro, con i singoli marchi tra 2,125 e 2,230 euro/litro. E il Governo starebbe pensando a prorogare il taglio delle accise (attualmente previsto fino all'8 luglio) fino al prossimo 8 settembre, aumentando di 5 centesimi lo sconto. (Auto.it)

Anche nelle prossime settimane, quindi, continuerà ad applicarsi il taglio di 30,5 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio e di 10,5 centesimi su quello del GPL. Sommando l’IVA, lo sconto totale per litro è pari a 30,5 centesimi per benzina e gasolio e a 10,5 centesimi per il GPL. (I-Dome.com)

Prezzi benzina e diesel, sconto fino a 35 centesimi e distributori nel caos, cosa succede a luglio e agosto

Taglio di 35 centesimi sulle accise della benzina, sconti in arrivo? Lo afferma la Faib Confesercenti che dice: “Il governo non scarichi sui gestori il caro benzina e riconvochi subito il tavolo di filiera” (Nanopress)

Ma se il "tesoretto" dovesse rivelarsi più cospicuo non è escluso neanche un intervento più ambizioso. Un tesoretto che il governo ora intende spendere per prorogare i due bonus su bollette e benzina. (Today.it)

La Faib parla anche di accanimento delle autorità verso i prezzi praticati dai gestori che però sono ordinati dalle aziende fornitrici L’8 luglio scade lo sconto taglia accise che prevede un prezzo tagliato di 30 centesimi. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr