Benzina: taglio delle accise verso la proroga fino al 2 agosto, ma nessuno sconto ulteriore

Nessuno sconto ulteriore, ma la proroga, di un solo mese, dal 9 luglio al 2 agosto, del taglio alle accise sui carburanti.
Per portare la riduzione da 30,5 a 35 centesimi al litro, il governo dovrebbe reperire altre decine di milioni di euro
Insomma, nel tentativo di ridurre l’impatto della crisi sui cittadini, pur mantenendo sotto controllo i conti dello Stato, il governo procede un passo alla volta. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
È infatti prossimo ai 2,05 euro mentre quello del gasolio sfiora i 2 euro al litro nonostante la misura taglia accise di 30 centesimi. Le ultime indiscrezioni ci parlano di un nuovo taglio delle accise per cui i prezzi di benzina e diesel potrebbero scendere nuovamente. (InvestireOggi.it)
La media del Diesel è a quota 2,163 euro/litro, con i singoli marchi tra 2,125 e 2,230 euro/litro. E il Governo starebbe pensando a prorogare il taglio delle accise (attualmente previsto fino all'8 luglio) fino al prossimo 8 settembre, aumentando di 5 centesimi lo sconto. (Auto.it)
Anche nelle prossime settimane, quindi, continuerà ad applicarsi il taglio di 30,5 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio e di 10,5 centesimi su quello del GPL. Sommando l’IVA, lo sconto totale per litro è pari a 30,5 centesimi per benzina e gasolio e a 10,5 centesimi per il GPL. (I-Dome.com)

Taglio di 35 centesimi sulle accise della benzina, sconti in arrivo? Lo afferma la Faib Confesercenti che dice: “Il governo non scarichi sui gestori il caro benzina e riconvochi subito il tavolo di filiera” (Nanopress)
Ma se il "tesoretto" dovesse rivelarsi più cospicuo non è escluso neanche un intervento più ambizioso. Un tesoretto che il governo ora intende spendere per prorogare i due bonus su bollette e benzina. (Today.it)
La Faib parla anche di accanimento delle autorità verso i prezzi praticati dai gestori che però sono ordinati dalle aziende fornitrici L’8 luglio scade lo sconto taglia accise che prevede un prezzo tagliato di 30 centesimi. (InvestireOggi.it)