Coni, Buonfiglio: "Grazie Malagò per le emozioni che ci hai dato"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono uno dei più anziani qui, ne ho vissute tante di emozioni quindi di emozioni sono esperto e ti sono grato per ciò che hai fatto e hai fatto fare. Sarei grato se tu continuassi a dare il tuo supporto". Così il presidente della Federazione italiana canoa e kayak Luciano Buonfiglio, candidato per il post Malagò alla presidenza del Coni, nel suo intervento in Consiglio nazionale (Sportmediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Abbiamo vinto l’inimmaginabile”, afferma. “E mi sento di dire che il prestigio è molto alto: io mi sento orgoglioso, quando vado all’estero, di essere italiano e di essere presidente del Coni”. (Il Quotidiano del Sud)
Il suo futuro di Giovanni Malagò dopo tre mandati non è ancora scritto: non si sa se un giorno, terminata la sua esperienza positiva al Coni, approderà in politica. In questo momento Malagò appare solo amareggiato. (il Giornale)
Coni, Malagò vede svanire il quarto mandato e si “inchina” alla legge: “Risultati e prestigio non sono bastati” ROMA – “I conti sono a posto, i ricavi sono straordinari, abbiamo portato due Olimpiadi (Milano Cortina 2026 e i Giochi Olimpici Giovanili del 2028, ndr), i risultati sportivi sono stati straordinari e abbiamo un prestigio internazionale mai così alto. (Agenzia Dire)

“Mi inchino alla legge, i risultati e il prestigio non sono bastati”. A parlare è l’attuale presidente del Coni Giovanni Malagò al termine del Consiglio nazionale, che sancisce il definitivo addio dalla presidenza. (ItaliaOggi)
Per mesi Malagò e i suoi sostenitori hanno lottato per andare oltre la norma che limita a tre i mandati del presidente del Coni, appellandosi ai risultati e facendo leva sulla scadenza ormai imminente dei Giochi di Milano Cortina del febbraio 2026: tutto inutile. (panorama.it)
La ricandidatura dell’… Malagò penultimo atto. (La Stampa)