Rifiuti: Conte, 'su termovalorizzatore sorpreso da governo, ci batteremo in Parlamento'

La Sicilia INTERNO

Noi ci batteremo in Parlamento perché la norma rimanga, ma con impianti di nuova tecnologia ecosostenibile, non aprendo alla realizzazione di un termovalorizzatore".

Lo ha detto il leader M5S Giuseppe Conte, ospite dell'evento "Pnrr: priorità e futuro dell'Italia" organizzato da Aepi e Adnkronos presso il Palazzo dell'Informazione.

Roma, 19 mag.

Sul termovalorizzatore a Roma, la norma contenuta nel dl aiuti e per la quale il M5S non ha votato il decreto in Cdm, "io sono ancora sorpreso dall'atteggiamento del governo, un governo che parla di green deal, di transizione ecologica. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di Radio 24-Il Sole 24 ore (Adnkronos) - "Oggi ho letto l'intervista di un parlamentare Cinquestelle che dice che sono disposti a mettere in discussione il Governo se insisteremo sulla necessità di un termovalorizzatore a Roma (Liberoquotidiano.it)

rispondendo a chi gli ha chiesto se sul ddl Concorrenza verranno date risposte al presidente del consiglio, Salvini ha confermato »Sì. «Sono preoccupato per due cose per la vita del governo - ha spiegato - Una è il no dei Cinquestelle ai termovalorizzatori a Roma come in Liguria. (ilmessaggero.it)

Sì, da fare non solo a Roma, ma anche in Campania" Il leader della Lega: "Cinque Stelle vogliono mettere in discussione Governo per questo: assurdo". "Oggi ho letto l'intervista di un parlamentare Cinquestelle che dice che sono disposti a mettere in discussione il Governo se insisteremo sulla necessità di un termovalorizzatore a Roma. (Ottopagine)

"Sul termovalorizzatore" a Roma il M5S "sbaglia e sbaglia pesantemente", mettendosi contro "un progetto che Gualtieri ha ereditato come conoscete, una città allo sbando, vuol dire non guardare la realtà ma mettere i paraocchi". (La Sicilia)

Ci manca energia, trasformiamoli in energia, ricchezza e ambiente pulito e loro dicono no".di Daniele Alberti "Pensare di mettere a rischio il governo e di farlo cadere lasciando la monnezza per strada a Roma - spiega Salvini - è qualcosa di assolutamente privo di senso. (Notizie - MSN Italia)

"Oggi ho letto l'intervista di un parlamentare Cinquestelle che dice che sono disposti a mettere in discussione il Governo se insisteremo sulla necessità di un termovalorizzatore a Roma. In tema di politica estera Salvini apre anche sull'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia (Adnkronos)