Capolavoro Brignone a St.Anton, arriva la prima gioia in discesa

Capolavoro Brignone a St.Anton, arriva la prima gioia in discesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Federica Brignone scrive un altro capitolo della sua splendida carriera. La vittoria numero 30 in Coppa del Mondo non la dimenticherà facilmente la campionessa valdostana, che sfata finalmente il suo personalissimo tabù in discesa trionfando sulla pista austriaca di St.Anton. Un trionfo col brivido visto che Ester Ledecka prima e la sorprendente Malorie Blanc poi (scesa col pettorale numero 46) quasi la beffano: ma la ceca - prima donna ad aver vinto l'oro olimpico in due discipline, supergigante di sci alpino e gigante parallelo di snowboard a Pyeongchang 2018 - deve accontentarsi della terza piazza a 18 centesimi, mentre la 21enne elvetica, al primo podio, si piazza seconda a 0"07, negando però la top 3 a una bravissima Laura Pirovano (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

Federica Brignone fa trenta e per farlo ha scelto la discesa di St. Roma, 11 gen. (Agenzia askanews)

Niente da fare invece per Sofia Goggia. (Il Fatto Quotidiano)

Caduta senza conseguenze Sofia Goggia. Per l'Italia c'è anche l'eccellente quarto posto della trentina Laura Pirovano in 1'16''51. (Sky Tg24 )

Dove vedere la libera di St. Anton in tv: Sofia Goggia e Federica Brignone a caccia del podio

Federica Brignone conquista la trentesima vittoria in carriera, la prima in discesa, nella libera di St.Anton, e diventa la più anziana di sempre a vincere in questa disciplina (oltre che in gigante!), e sale a 72 podi in carriera. (Fantaski.it)

SANKT ANTON - Le parole di Sofia Goggia dopo la caduta nella discesa libera. La bergamasca è finita contro le protezioni dopo essere scivolata in curva, ma non ha riportato conseguenze ed è già carica per il Super G di domenica. (Eurosport IT)

C’è grande attesa per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Oggi, sabato 11 gennaio è in programma la discesa libera in Austria, a St. (Corriere della Sera)