Draghi: non c'è una data sulle riaperture

La Legge per Tutti INTERNO

«Avere una data – ha spiegato Draghi – significa avere dei dati entro una certa data».

Il Governo «è consapevole della situazione di bisogno e di disperazione» degli italiani, ma in questo momento «non c’è una data per le riaperture: dipende dall’andamento dei contagi e delle vaccinazioni».

Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il Governo ma sono le riaperture. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma. Riguardo al vaccino AstraZeneca il premier spiega che "nei dati il crollo di fiducia in AstraZeneca si vede meno (Yahoo Notizie)

«A seguito delle inaccettabili dichiarazioni fatte oggi (ieri, ndr) dal primo ministro italiano» Mario Draghi «sul nostro presidente» Recep Tayyip Erdogan, «l'ambasciatore italiano ad Ankara è stato immediatamente convocato questa sera (ieri sera, ndr) presso il nostro ministero», ha riferito il comunicato turco. (Ticinonline)

Oggi siamo arrivati a 290.000 vaccinazioni. Io mi sono vaccinato con Astrazeneca e anche mia moglie. (MilanNews24.com)

La mette giù dura, Mario Draghi sui vaccini. Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere (TerzoBinario.it)

Ma il punto è che questa recita Draghi dovrebbe avere la forza di concluderla. E questo perché Draghi dovrebbe sapere che lo psicologo di 35 anni è un professionista sanitario in base alla legge 11 gennaio 2018 n. (Today)

Significa ovviamente riaperture, sempre laddove i dati (leggasi contagi e avanzamento vaccinazioni) lo consentano. "Chi vaccinerà di più riaprirà prima", il messaggio alle Regioni della ministra di Forza Italia. (Quotidiano.net)