I Boeing 777 ispezionati in Usa e fermati in Giappone

I Boeing 777 ispezionati in Usa e fermati in Giappone
Tiscali.it ESTERI

Un incidente simile aveva coinvolto un altro Boeing 777 della Japan Airlines lo scorso 4 dicembre durante un volo partito da Tokyo Haneda e diretto a Naha, nell'isola di Okinawa

Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies.

con motori PW4000 devono essere "ispezionati di emergenza" e questo vorrà "probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio". (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Sospendere l'utilizzo dei Boeing 777 equipaggiati con lo stesso motore che ha perso pezzi, sabato scorso, sopra la città di Denver, nel Colorado. È la richiesta rivolta dal costruttore statunitense alle compagnie aeree, dopo l'incidente occorso sabato scorso ad uno di questi modelli. (RSI.ch Informazione)

n seguito all'incidente di Denver, che ha visto protagonista un Boeing 777 della United Airlines a Denver, la Federal Administration Aviation (Faa) ha ordinato «ispezioni d'emergenza» per tutti gli aeromobili di quel modello montanti motori PW4000. (Ticinonline)

con motori PW4000 devono essere “ispezionati di emergenza” e questo vorrà “probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio”. Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (L'HuffPost)

Boeing 777, incidente aereo a Denver: gli Usa ordinano ispezioni

Pure le autorità giapponesi si sono fatte sentire su questa vicenda, imponendo alle loro compagnie aeree lo stop all'utilizzo dei Boeing 777 dotati di questi motori. I 777 interessati sono, comunque, i modelli più vecchi e diverse compagnie aeree stanno provvedendo da tempo alla loro sostituzione (HDmotori)

I jet 777 con motori PW4000 devono essere "ispezionati di emergenza" e questo vorrà "probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio". Boeing 777 fermati anche in Giappone. L'ordine della Federal Administration Aviation risuona anche in Giappone. (Fanpage.it)

Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. Per Boeing si tratta di un nuovo colpo dopo lo scandalo del 737 Max, lasciato a terra per un anno. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr