Anti Covid, al via le terze dosi per gli over 60, anche senza prenotazione - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

BrindisiOggi SALUTE

La prenotazione può avvenire tramite: la piattaforma La Puglia ti vaccina (lapugliativaccina.regione.puglia.it), gli sportelli del Centro unico prenotazioni – CUP, le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP. È possibile ricevere la dose aggiuntiva anche presentandosi, senza prenotazione, in una delle sedi vaccinali pugliesi nelle giornate e negli orari indicati in calendario: https://www.regione. (BrindisiOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollettino quotidiano diffuso dal ministero della Sanità e dalla Protezione civile certifica che oggi i nuovi contagi da coronavirus sono stati 2.668 (ieri 2.772, 104 in più), con 324.614 tamponi effettuati, 45.669 più di ieri e quindi un tasso di positività dello 0,82% (ieri 0,99%). (Il Sole 24 ORE)

L’azienda lombarda, infatti, affitta a Forza Nuova spazi a meno di 100 euro al mese, all’interno degli alloggi popolari di via Palmieri 1 e in via Marcona 41. Adesso basta: la Regione intervenga immediatamente”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Appena la campagna di vaccinazione è partita, gli attivisti si sono subito reso conti che molti di Borgo Vecchio sarebbero stati tagliati fuori. Al Borgo vecchio - quartiere popolare a un passo dal centro storico di Palermo, ma a distanza siderale dai suoi fasti - non era un risultato scontato. (La Repubblica)

Da questo pomeriggio le persone nate prima del 31 dicembre 1961 (cioè gli over 60) possono prenotare la terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid purché siano passati almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale. (SanteramoLive.it)

Il sistema informatico invierà alla mail indicata la conferma della prenotazione, con un link per l’eventuale disdetta L’Ulss fa sapere che oggi, giovedì 14 ottobre, sono state registrate 1.650 prenotazioni di tamponi nell’arco delle date disponibili fino al 24 ottobre. (L'Amico del Popolo)

Milano, 15 ott. Sul posto al momento i soccorsi di Areu e i vigili del fuoco. (LaPresse)