Obbligo Green Pass al lavoro: cosa succede nel mondo dell'agricoltura

Valseriana News INTERNO

Tra loro un alto numero non sarebbe vaccinato o lo è stato con vaccini non riconosciuti, come il russo Sputnik e il cinese Sinovac.

Questo è stato lo spirito che ha animato la legislazione fin da inizio pandemia.

Questo è lo spirito che ci ha visto in prima linea da subito come organizzazioni sindacali a richiedere garanzie e procedure di tutela del lavoratore”.

Occorre invece articolare una valutazione più ampia sulle necessità occupazionali del settore e sugli strumenti per reperire la manodopera necessaria

“L’agricoltura bergamasca, però, pur condividendo con il resto d’Italia l’elevata presenza di lavoratori stranieri impiegati ‘stagionalmente’, registra un elevato livello di stabilità residenziale, cioè nella maggior parte dei casi questi lavoratori risiedono stabilmente sul nostro territorio”. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Governo ha reso pubbliche le FAQ sulle linee guida per il controllo Green Pass nelle PA e nei luoghi di lavoro privati sui metodi per accertarne il possesso. In questa pagina trovate anche la risposta del Governo alle FAQ Green Pass su come ottenerlo e come funziona (Ti Consiglio)

Le imprese che sino ad oggi hanno risposto alle richieste di chiarimento hanno sostanzialmente fatto sapere di non avere particolari problemi operativi. L’AdSP ha ricordato che l’articolo 3 del Decreto legge dispone l’obbligo di possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID -19 da parte di chiunque svolga un’attività lavorativa ai fini dell’accesso ai luoghi lavorativi (QuiLivorno.it)

«Finalmente - attacca Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia - potremo avere maggiore sicurezza nelle nostre imprese. shadow. Altri due giorni e il green pass diventerà un obbligo in tutti i luoghi di lavoro. (Corriere del Mezzogiorno)