Verso un weekend con pioggia, neve in collina al Nord e freddo

Verso un weekend con pioggia, neve in collina al Nord e freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Domani, giovedì 6 febbraioNord: Stabile e soleggiato con banchi di nebbia nottetempo e fino all'alba in Val Padana, innocue velature in giornata Temperature minime in calo, massime comprese tra 8 e 12 (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l'anticiclone che insiste sulle regioni scandinave e sul nord Europa, la zona del Mediterraneo diventerà terreno di conquista per le correnti fredde di matrice artica. Torna la neve. (Today.it)

IN PREVALENZA STABILE FINO A GIOVEDI' L'anticiclone continua a dominare la scena sull'Europa centrale e anche sull'Italia il tempo si mantiene stabile, a parte una residua variabilità sulla Sicilia orientale legata ad una residua circolazione depressionaria tra basso Mediterraneo e Nord Africa (3bmeteo)

Come preannunciato, la fase anticiclonica che sta garantendo condizioni di stabilità atmosferica in questi giorni avrà vita abbastanza breve. Già da venerdì 7 febbraio, infatti, l’alta pressione inizierà a cedere sotto la spinta di un vortice nord-atlantico, che porterà una nuova e più incisiva fase di maltempo su diverse regioni italiane nel corso del fine settimana. (Meteo Italia)

Meteo. Weekend con la neve fino a bassa quota. Ecco dove e quanta

La prima cartina mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco della giornata di lunedì 10 febbraio: Dopo un week-end perturbato che porterà NEVE anche a BASSA QUOTA e probabilmente anche su qualche zona di pianura sul settentrione, l’inizio della settimana prossima sarà ancora instabile ed al nord anche abbastanza freddo. (MeteoLive.it)

Il clima primaverile che sta caratterizzando gran parte dell’Italia con sole e temperature sopra la media sta per finire. Secondo l’esperto, Lorenzo Tredici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, dal fine settimana lo scenario meteo potrebbe cambiare. (La Stampa)

Meteo. Weekend con la neve fino a bassa quota. Ecco dove e quanta Fenomeni concentrati prevalentemente al Nordovest. di Lorenzo Badellino 6 febbraio 2025ore 12:10 (3bmeteo)