Iraq, arrestati il "ministro delle Finanze" dell'Isis e un vice di Al Baghdadi

la Repubblica ESTERI

La Commissione elettorale irachena ha reso noti i dati: nel voto di domenica sono andati alle urne solo il 42% degli aventi diritto

In Iraq si vota per eleggere il Parlamento, un test per il sistema democratico 10 Ottobre 2021. In Iraq si sono appena tenute le elezioni generali, ma l'affluenza è stata molto bassa.

Lo ha annunciato oggi via Twitter il primo ministro ad interim iracheno, Mustafa al Khadimi. (la Repubblica)

Su altri giornali

' stato arrestato in Iraq Sami Jasim al-Jaburi, personaggio chiave nella gestione dei fondi dell'Isis sul quale gli Usa avevano messo una taglia da 5 milioni di dollari. Lo ha annunciato il premier iracheno, Mustafa al-Kadhemi. (AGI - Agenzia Italia)

Iraqi security forces have arrested senior Islamic State (IS) leader, Sami Jasim al-Jaburi, dubbed the terror group’s “finance minister.” https://t.co/29BwFUWgSE — VICE World News (@VICEWorldNews) October 11, 2021. (Yeslife)

Si dice che abbia lavorato per al-Qaeda in Iraq fino al 2015, dopodiché si sia trasferito in Siria dove è diventato vice del leader dell’ISIS Abu Bakr al-Baghdadi Le forze irachene sono riuscite a catturare l’uomo che è stato scelto come uno dei leader dell’ISIS al di fuori dei confini del Paese. (TecnoSuper.net)

È stato arrestato in Iraq Sami Jasim al-Jaburi, personaggio chiave nella gestione dei fondi dell’Isis sul quale gli Usa avevano messo una taglia da 5 milioni di dollari per ottenere qualsiasi informazioni su di lui. (La Voce di New York)

In precedenza, il primo ministro dell’Iraq uscente, Mustafa al Kadhimi, ha annunciato che Jassim, supervisore economico dell’Is è stato arrestato all’estero. Lo ha dichiarato oggi il generale Yahya Rasol, portavoce del comandante in capo delle forze armate irachene, in un’intervista all’agenzia di stampa irachena “Ina”. (Nova News)

Lo ha annunciato il premier iracheno, Mustafa al-Kadhemi. – E’ stato arrestato in Iraq Sami Jasim al-Jaburi, personaggio chiave nella gestione dei fondi dell’Isis sul quale gli Usa avevano messo una taglia da 5 milioni di dollari. (EOS Sistemi avanzati scrl)