Per la Nato "il rischio di conflitto armato in Ucraina è reale" e continuano le divergenze con la Russia

Metropolitan Magazine ESTERI

Un punto di vista a cui, come era possibile prevedere, si oppone fortemente la Russia, che denuncia a sua volta le azioni compiute dalla Nato: “Sta creando rischi inaccettabili per la Russia

Forti distanze tra Nato e Russia. Tensioni che continuano nonostante l’incontro tra Nato e Russia, voluto in quanto secondo l’Alleanza Atlantica: “Il rischio di un conflitto armato in Europa è molto concreto e bisogna prevenirlo”. (Metropolitan Magazine )

La notizia riportata su altri media

Gli Stati Uniti, tuttavia, ora devono muoversi molto velocemente per offrire questi compromessi. C’è ancora una possibilità che la flessibilità degli Stati Uniti in altre due aree possa scongiurare l’azione militare russa. (L'Indro)

Sono queste le amare considerazioni rilasciate da Richard Black, rappresentante dello Schiller Institute di New York, all’agenzia di stampa russa TASS. Al termine del vertice, il vice ministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov ha affermato che non ci sono i presupposti per continuare il dialogo, perché gli americani hanno rifiutato le richieste fondamentali poste dal suo governo. (Antimafia Duemila)

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe dedica la propria copertina all’indagine nel rugby. Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 18 gennaio 2022. (Calcio In Pillole)

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, lunedì 17 gennaio 2022. (Calcio In Pillole)

di Paolo Valentino. Le parti parlano di «vicolo cieco», ma è un successo il fatto stesso che abbiano dialogato. (GameGurus)

Inoltre, come già osservato, l’attuale situazione di stallo offre benefici a tutti gli attori coinvolti, NATO e Russia in primis Al contrario, l’eventuale consolidamento della presenza occidentale ai confini della Federazione rischia di tradursi in un loro ulteriore irrigidimento. (L'Indro)