Tesla Model Q: nuove informazioni sulla compatta da 20mila euro

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Difficile a dirsi, ma le ultime informazioni rilasciate da Elon stesso suggeriscono che non ci sia il desiderio di andare oltre il 2023.

Sconosciuto anche il sito di produzione anche se tutti gli indizi portano a dire che la sede principale sarà la Gigafactory di Shangai.

A livello di abitabilità e gestione di guida, è probabile che la futura Model Q non abbia alcun comando in chiaro dedicato all’umano e sia più indirizzata verso un utilizzo puramente autonomo

Nuove indiscrezioni provenienti dalla Germania suggeriscono ora che potrebbe chiamarsi “Model Q”, anche se rimane sconosciuta la natura e origine del nome. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il test prevede l’utilizzo di due crossover Model Y Long Range, equipaggiati però con cerchi e ruote differenti. Sulla base di quanto misurato con l’app TezLab, la Model Y con cerchi da 19” riesce a percorrere circa 36 km in più del modello con look più aggressivo. (Tom's Hardware Italia)

Ricordiamo che la Tesla Model S Plaid gode della spinta di tre motori elettrici, in grado di sviluppare una potenza combinata di 1020 cavalli. Questa vettura, al Nurburgring, sembra molto stabile e non mostra segni evidenti di sottosterzo o sovrasterzo (Autoblog)

Con Spring e Model Y il mercato cambia marcia: la Dacia e la Tesla sono due auto elettriche per pubblici diversi, ma entrambe in grado di fare grandi numeri. Tesla è un’azienda molto gelosa dei suoi dati e, contrariamente ad altri costruttori, non ha mai svelato quante prenotazioni ha in casa per il Model Y, in Italia e altrove. (Vaielettrico.it)

Una Model S Plaid ha girato al Nürburgring in 7:30.909, diventando la berlina elettrica più veloce sul circuito tedesco e strappando il primato detenuto dalla Porsche Taycan. (La Gazzetta dello Sport)

I test sulla presunta Model Q sarebbero già iniziati, ma bozze del modello ufficiali non ce ne sono. Dall’auto elettrica economica alle auto volanti? (Wall Street Italia)

La Tesla sottomarino è una delle auto più stravaganti che si siano viste da parecchio tempo. Un esemplare di Model S Plaid preparato su misura per accontentare le richieste di un cliente piuttosto originale. (GQ Italia)