I dubbi e le scelte di Iachini, probabile difesa a 3

Sport Parma SPORT

Probabile formazione (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Schiattarella, Juric, Coulibaly; Vazquez; Tutino, Inglese

In sostanza il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2, con Schiattarella e Juric in mezzo al campo, Delprato e Coulibaly sulle fasce e Vazquez trequartista.

Ipotesi che attendono conferme, Iachini si prenderà tutto il tempo a disposizione prima di decidere.

Il neo tecnico crociato pare orientato a confermare, davanti a Buffon, la difesa a tre con Osorio, Danilo e Cobbaut. (Sport Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando mi hanno chiamato c’è stato subito un approccio giusto a livello tecnico e umano. Sto facendo delle valutazioni, non sono un mago, credo solo nel lavoro giusto, duro, costante e serio perchè questa squadra possa crescere e possa diventare figlia dell’allenatore. (Luca Galvani)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Ecco, da quel balzo coi rosaneri Beppe è sempre rimasto in A. Poi c’è stata la volta di Giuseppe Iachini, salito in serie A con Chievo (2008), Brescia (2010), Sampdoria (2012) e Palermo (2014). (Messaggero Veneto)

Iachini è una persona che dà molto a livello umano, sa quando deve bastonarti, sa quando deve coccolarti. Franco era fuori rosa, lo aveva deciso il presidente Zamparini (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Gazzetta di Parma: "Iachini si presenta: I crociati dovranno assomigliarmi" Parma, Iachini si presenta: "Non sono un mago, ma lavoro". (TUTTO mercato WEB)

Voglio infine mandare un abbraccio a Enzo Maresca e Roberto Vitiello, sono stati miei giocatori e stavo già tifando Parma ancora prima di venire qua. Quando mi hanno chiamato c’è stato un approccio umano giusto, avevo opportunità in Serie A ma per me Parma è una piazza e un ambiente di Serie A. (Calcio News 24)

«Il campionato di Serie B è lungo, difficile e per certe squadre, come il Parma, diventa di pressione. Prime parole da allenatore del Parma per Giuseppe Iachini, che torna nuovamente in B alla ricerca della quinta promozione dopo quelle con Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)