Voghera: assessore Massimo Adriatici uccide marocchino. Indagato, ma lui dice colpo accidentale

Blitz quotidiano INTERNO

Salvini e la legittima difesa. “Altro che far west a Voghera si fa strada l’ipotesi della legittima difesa“

E infatti saranno i giudici a stabilire se si sia trattato di legittima difesa, eccesso di legittima difesa, omicidio doloso o volontario.

Adriatici è agli arresti domiciliari indagato con l’accusa di eccesso colposo in legittima difesa.

Da Salvini che parla di legittima difesa al partito che dice che quel marocchino “era noto in città”, e non certo per meriti positivi. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante il rinvio dell’approdo in Aula, la prospettiva resta però quella di chiudere il dibattito in Commissione in e Aula entro la pausa estiva. (LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? (LaPresse)

Diplomatosi all’ITCG Baratta di Voghera, Adriatici ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università del Piemonte prima di cominciare la sua esperienza nell’arma. (neXt Quotidiano)

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. (fanoinforma)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. Per ora Massimo Adriatici dovrà rispondere di eccesso colposo per legittima difesa, si è autosospeso dalla sue funzioni l’ex poliziotto e avvocato. (Informazione Oggi)

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. La lite, la sparatoria e l’arresto. Stando alle prime ipotesi, Massimo Adriatici avrebbe estratto una pistola calibro 22 con cui avrebbe sparato colpendo il rivale. (L'Occhio)