S&P | “Crescita italiana nel 2021 al 5 | 3% Bene il piano di riforme del governo Draghi ma per ora senza effetti sul rating”

Zazoom Blog ECONOMIA

aaaaa - Ashmira1 : RT @thadizoo: @valy_s @matteosalvinimi Questi sono capaci di mantenere le restizioni anche se arrivassimo davvero a #zerocovid nei prossimi… -

S&P: “Crescita italiana nel 2021 al 5,3%.

vince la Prada Cup battendo Team Ineos UK per 7-1 Italia in finale della 36a America’s Cup… - trixxinus : canon?

Bene il piano di riforme del governo Draghi ma per ora senza effetti sul rating” (Di lunedì 22 febbraio 2021) “Prevediamo una ripresa della Crescita economia dell’Italia al 5,3% nel 2021, sulla base di una normalizzazione della situazione sanitaria e del mantenimento dello stimolo di bilancio e monetario”. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ lo scenario previsionale di S&P, in uno studio sulle dinamiche della domanda immobiliare a seguito della crisi pandemica. In Germania è atteso unicamente un rallentamento della crescita con un più 5,3% dei prezzi dell’immobiliare abitativo nel 2021, dopo il più 6,9% nel 2020, e poi un più 4,9% ne 2022 e più 4,5% nel 2023. (askanews)

S&P, prezzi delle case in calo in Italia nel 2021 (Di lunedì 22 febbraio 2021) (Teleborsa) – Dopo un 2020 in cui i prezzi delle abitazioni sono cresciuti a ritmo sostenuto, accelerando in molti casi rispetto all’anno precedente, i prezzi delle case in Europa dovrebbero crescere più lentamente nel 2021, in quanto la domanda repressa dalle chiusure dell’anno scorso verrà progressivamente assorbita, con un contestuale peggioramento dell’accessibilità, mentre i livelli di attività economica sono destinati a restare sottotono, secondo un’analisi di S&P Global Ratings. (Zazoom Blog)

Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. (Requadro)

Dal punto di vista degli investitori, i tassi bassi delle obbligazioni li hanno spinti a cercare rendimenti più elevati nel mercato immobiliare, fatto che ha stimolato la, fa notare S&P Global Ratings. (Teleborsa)

S&P prevede un defciit/Pil vicino all'8% quest'anno, ma scrive anche che "la potenziale ripresa del Pil significa che il rapporto debito/Pil potrebbe stabilizzarsi quest'anno". Standard & Poor's sostiene anche che "l'ambiziosa" agenda di riforme del governo Draghi non ha un impatto immediato sul rating dell'Italia" (RagusaNews)

S&P stima una crescita del Pil dell’Italia del 5,3% nel 2021, dopo il -8,8% del 2020 «Prevediamo una ripresa della crescita economia dell’Italia al 5,3% nel 2021, sulla base di una normalizzazione della situazione sanitaria e del mantenimento dello stimolo di bilancio e monetario». (Notizie - MSN Italia)