WWDC 2021: Apple presenta il nuovo MacOS Monterey - NewsDigitali.com

WWDC 2021: Apple presenta il nuovo MacOS Monterey - NewsDigitali.com
NewsDigitali SCIENZA E TECNOLOGIA

Universal Control. Come suggerisce il nome, si tratta di una feature che permette di avere il controllo su ogni dispositivo compatibile con il sistema.

Basterà infatti avere una tastiera e trackpad per controllare tutti i dispositivi compatibili, inclusi iPad.

Diverse, ma non moltissime le novità rispetto alla precedente versione, ma eccole a seguire.

In occasione della cerimonia di apertura del WWDC, Apple ha presentato ufficialmente la nuova versione del sistema operativo per i suoi Mac. (NewsDigitali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con iPadOS 15, Apple introduce due novità interessanti, ovvero la funzionalità Quick Note estesa a tutto il sistema e il supporto ai tag. Se volete scoprire le TOP 5 novità di iPadOS 15 potete dare un’occhiata al nostro articolo con video dedicato (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. Gli iPad dalla 5° generazione in poi. iPad Air dal 2 in poi. La nuova versione si focalizza principalmente su rendere il workflow su iPad migliore e quindi aumentare la produttività. (DR COMMODORE)

Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. Utilizzando le nuove scorciatoie per il multitasking direttamente dalla tastiera, l’utente può impostare e alternare velocemente le modalità Split View e Slide Over. (Applicando)

WWDC 2021, l’11 giugno vedremo l’iPhone 13 con display a 120Hz?

Ma quali sono tutte le novità? Nelle scorse ore abbiamo assistito all’evento WWDC 2021 di Apple, un evento che si è svolto interamente in diretta streaming. (Facile per Te)

La prima beta per sviluppatori di iPadOS 15 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati Come al solito, l’azienda ha anche annunciato alcune nuove funzionalità specifiche per iPad con iPadOS 15. (CybeOut)

Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr