Stop AstraZeneca sotto 60 anni: seconda dose solo con Pfizer o Moderna

Stop AstraZeneca sotto 60 anni: seconda dose solo con Pfizer o Moderna
Rieti Life INTERNO

Stop ad AstraZeneca al di sotto dei 60 anni e i richiami si faranno solo con Pfizer o Moderna, a deciderlo il Comitato tecnico-scientifico.

L’Aifa ne aveva già suggerito l’uso solo per chi ha più di 60 anni, ma ora lo stop sembrerebbe definitivo.

Ora rimane da capire come verrà riorganizzata la campagna vaccinale nelle prossime settimane e quali saranno le nuove tempistiche, considerando la scarsità di dosi Pfizer e Moderna

La linea espressa dal Comitato tecnico-scientifico è condivisa anche dal ministro della Salute Roberto Speranza (Rieti Life)

Su altre fonti

L'orientamento del Cts. Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni. Le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio e non solo come raccomandazioni». (Gazzetta del Sud)

Leggi anche > Stefania Sandrelli, la rivelazione a ”Oggi è un altro giorno: «I miei film erotici? La conduttrice è tornata sul caso, specificando che ci sono ancora dei punti da chiarire e cercando di indagare su cosa verrà fatto ora. (leggo.it)

A costoro sarranno destinate le 9.5 milioni di dosi Astrazeneca che da qui a settembre si someranno a quelle già presenti. "In questo momento con le forniture siamo lisci lisci" ha spiegato il commissario Figliuolo. (Today.it)

AstraZeneca solo agli over 60, l'ha deciso il Cts

«Sempre con noi bomber!» hanno scritto sul profilo facebook della società, aggiungendo poi un messaggio struggente:. «Abbiamo appreso con grande dolore che Camilla non c’è l’ha fatta. Lutto perla pallavolo e lutto cittadino a Sestri Levante in Liguria (leggo.it)

In Abruzzo, spiega l’assessore Verì, non ci sono allarmi di alcun genere. Abruzzo – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, hanno illustrato i risultati raggiunti dalla campagna vaccinale nella nostra Regione. (Terre Marsicane)

E di indicare come alternativa per la seconda dose Pfizer. Il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr