Come verificare se il tuo numero di telefono su Facebook è stato rubato

Come verificare se il tuo numero di telefono su Facebook è stato rubato
hackerjournal.it SCIENZA E TECNOLOGIA

L’azienda non ha dato ancora una risposta chiara in merito, se non per sottolineare che i dati trapelati provengono da una vulnerabilità già corretta.

A causa di una vulnerabilità del software, un database contenente le informazioni personali di 533 milioni di utenti di Facebook sta ora circolando su Internet.

Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e il sito ti dirà se l’indirizzo era nel database, un indicatore che il tuo account Facebook è interessato. (hackerjournal.it)

Su altri media

Leggi su dday (Di martedì 6 aprile 2021) Ormai è noto: la quasi totalità degli italiani con un accountè stata vittima di un furto di dati dovuto ad un bug del social network. Ecco cosa sanno di noi, e perché non è facile verificare se si è finiti nella lista. (Zazoom Blog)

Si tratta di una combinazione numerica particolare con una caratteristica che permette ad esso di essere facilmente ricordato, e soprattutto di valere una vera fortuna. (Solonotizie24)

In alternativa è possibile utilizzareil sito The News Each Day, in grado di rivelare le sorti del proprio numero di telefono. Da poche ore il portale ha inoltre implementato la funzione della ricerca del numero di telefono: introducendo il numero del proprio cellulare si può ottenere lo stesso riscontro. (Il Messaggero Veneto)

Furto dati su Facebook: numero di telefono e mail resi pubblici, occhio all'assenza di segnale

Il Garante avverte anche che l’eventuale utilizzo di questi dati, anche per fini positivi, è vietato dalla legge, in quanto frutto di un trattamento illecito Occorre inserire la propria mail o il proprio numero di telefono per scoprire se e quante volte queste informazioni sono state violate. (Giornale di Sicilia)

Sul web, cercando bene nelle zone più grigie giusto per non addentrarsi nella zona dark, si possono trovare tutti i numeri di telefono rubati a Facebook. Una volta “scompattato” ci si trova di fronte a quattro file di tipo txt (testo) che sono stati evidentemente esportati in modo grezzo dai database di Facebook. (iGizmo.it)

Il furto dei dati su Facebook. Il furto dati su Facebook avviene con una violazione dei sistemi del social network e sono finiti online numeri telefonici e indirizzi mail. Per accorgersi di un eventuale furto dei proprio dati personali su Facebook bisogna stare attenti alle anomalie sul cellulare, come l’improvvisa assenza di campo in luoghi in cui normalmente la ricezione è buona. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr