Esame di maturità: per superare le prove? Alimentarsi bene

Newnotizie SALUTE

Esame di maturità- A grandi passi s'avvicina il 20 giugno e mezzo milione di giovani italiani si misureranno con gli esami di maturità. Prova non facile che porta con sé stress ed ansie. Ma per affrontare meglio questo scoglio, così impegnativo, ... (Newnotizie)

Ne parlano anche altri giornali

E allora avanti tutta con spinaci e lenticchie, ragazzi!! D.D.I. Come ogni anno, in questo periodo molti studenti sono alle prese con gli esami e con i consueti malesseri derivanti da stress e affaticamento. (Diffidare dalle imitazioni)

mentre per la prova di matematica, oltre all'assunzione del ferro è consigliato anche lo zinco. (Mainfatti.it)

Gli studenti italiani si stanno preparando allo sprint finale: esami di terza media, esami di maturità e ... (Globalist.it)

In particolare alle studentesse gioverebbe un'alimentazione più attenta. Secondo i ricercatori ferro e zinco nel piatto potrebbero aiutare gli studenti a superare al meglio gli esami di maturità. (Gaianews.it)

Gli studenti italiani sono impegnati in questo periodo, con la preparazione, per gli esami di terza media, di maturità e universitari, per concretizzare quanto è stato fatto per anni e mesi di studio. (TuttoPerLei.it)

Solo chi ha vissuto questa esperienza sa bene quanto stress e stanchezza viene accumulata, ed è bene quindi ricordare che occorre seguire una dieta equilibrata, ricca di vitamine e ... (CapannoriNews.info)