“Bar e ristoranti in Sardegna, a maggio o ci fate riaprire o riapriremo tutti per non morire”

Casteddu Online ECONOMIA

Tempo fa dissi che noi eravamo molto responsabili ma questa rabbia, esasperazione in piazza diventa molto rischiosa: non siamo d’accordo con questo tipo di manifestazione.

Esplode la rabbia dei lavoratori, dopo un anno “Vogliamo riaprire, non possiamo rimanere ancora con i nostri locali chiusi”.

Se a maggio non faranno riaprire, bisognerebbe farlo ugualmente”.

Risentite qui l’intervista a Marco Medda del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Può essere legata a una maggiore capacità di diffusione del virus la nuova variante del Covid scoperta in Sardegna nel laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Si registrano cinque nuovi decessi (1.250 in tutto). Sul territorio, dei 47.630 casi positivi complessivamente accertati, 12.121 (+76) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.309 (+30) nel Sud Sardegna, 4.081 (+38) a Oristano, 9.375 (+48) a Nuoro, 14. (Linkoristano.it)

Io penso che tutti quanti dobbiamo fare un sacrificio, noi lo stiamo già facendo e lo devono fare i nostri politici, i nostri governanti locali, ci devono venire incontro un po’ perché bisogna trovare una soluzione”. (Casteddu Online)

Garantire una migliore qualità di vita ai soggetti stomizzati e agli incontinenti urinari e fecali agevolando interventi preventivi, nonché la cura e la riabilitazione degli stessi. Superata la fase post- chirurgica e riabilitativa, infatti, i soggetti stomizzati devono faticare per reinserirsi nella società civile e produttiva. (Casteddu Online)

La sua individuazione è stata effettuata da parte del team diretto dal dott. Lo ha reso noto la stessa Azienda ospedaliero universitaria sarda. (il Fatto Nisseno)

Finora la variante trovata in Sardegna non era mai stata segnalata in Italia, ma è presente in alcuni Paesi europei come la Slovenia, la Francia, la Svizzera e il Regno Unito (Virgilio Notizie)