Il coprifuoco a Barcellona ha il sapore di assist: Bce sull'orlo di una crisi (di debito)

Money.it ESTERI

La notizia è finita in fretta nel novero dell’ormai quotidiana contabilità emergenziale: da domani, a Barcellona torna il coprifuoco notturno.

Bancomat per il finanziamento diretto dei deficit e la monetizzazione dei debito, se a descrivere la dinamica fossero invece i falchi

Di fatto, la Bce oggi detiene quasi il 42% di tutto l’outstanding di debito pubblico, divenendo creditore privilegiato e pressoché assoluto. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Milano, 17 lug. (askanews) - La polizia evacua la gente sulle spiagge di Barcellona. (Il Sole 24 ORE)

L'articolo Crew Dragon cambierà porto d’attracco sulla ISS, arriva CST-100 StarlinerHDblog. (HelpMeTech)

La zona più attenzionata resta la Catalogna, dove i casi di Covid-19 sono esponenzialmente aumentati tra i giovani. Il 15 luglio sono stati registrati in tutto il Paese 27.688 nuovi casi di Covid: di questi, 8. (Napoli.zon)

Se così fosse, in piena stagione turistica, cioè a partire da fine luglio, dovrebbero imporre il coprifuoco La situazione in Spagna è diventata allarmante, con il numero dei casi giornalieri esploso in direzione 30.000. (InvestireOggi.it)

La misura sarà valida fino al 23 luglio “nelle città con più di 5.000 abitanti la cui incidenza è stata superiore a 400 casi ogni 100.000 abitanti nel corso degli ultimi sette giorni”. La Corte Superiore della Catalogna ha dunque già annunciato il coprifuoco tra l’1:00 e le 6:00. (Mondopalermo.it)

(HelpMeTech)