Scuola, sei cattedre su dieci restano vuote. Aumentano i supplenti

Repubblica.it INTERNO

Le cattedre di ruolo ci sono, mancano i docenti da assumere. Sempre di più. Al punto che quest'anno sei cattedre su dieci sono andate deserte. Al termine delle immissioni in ruolo i numeri raccontano l'ennesimo paradosso della scuola: un sistema di reclutamento che fa acqua da tutte le parti... (Repubblica.it)

Su altri giornali

I docenti di ruolo, quelli utilizzati o in assegnazione provvisoria, quelli con supplenza annuale fino al 31 agosto o fino al 30 giugno, dopo il ventesimo giorno di lezione diventano inamovibili. (La Tecnica della Scuola)

Senza alunni stranieri, la popolazione scolastica in Italia sarebbe diminuita. È quello che emerge dagli… (Repubblica.it)

Come avviene la convocazione delle supplenze 2018/19 dalle graduatorie di Istituto (Scuolainforma)

In Sardegna la percentuale più alta dei posti di sostegno in deroga nella scuola pubblica statal: 49,24%, cioè la metà dei posti necessari. (Orizzonte Scuola)

L'Ambito Territoriale di Modena ha predisposto un sistema di convocazione e nomina dei docenti precari da graduatoria d'istituto. (Orizzonte Scuola)

I dati sulle assunzioni sono tutt'altro che incoraggianti per gli organici delle scuole, poichéi numerosi posti vacanti non saranno stabilizzati (Orizzonte Scuola)