Le lacrime di Re Felipe e Letizia per la partenza della principessa Leonor: "Il mare è un insegnamento infinito"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La principessa Leonor di Spagna, erede al trono, è salpata per un viaggio di formazione di sei mesi a bordo della nave scuola della Marina spagnola Juan Sebastian de Elcano, ripercorrendo le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, il re emerito Juan Carlos. Un momento toccante che ha visto re Felipe e la regina Letizia visibilmente commossi nel salutare la figlia, partita sabato da Cadice per un giro del mondo che la terrà lontana da casa per molti mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Per cinque mesi, la principessa Leonor delle Asturie viaggerà per il mondo a bordo della Juan Sebastián de Elcano, affrontando le sfide della vita in alto mare e seguendo le orme di suo padre che 38 anni fa si imbarcò anche lui sulla stessa nave, e di suo nonno, don Juan Carlos I. (ilmessaggero.it)

Recentemente, la famiglia reale spagnola ha vissuto un momento carico di emozione e commozione. La regina Letizia e il re Felipe hanno abbracciato la loro primogenita, la principessa Leonor, prima della sua partenza per una nuova avventura a bordo della nave scuola “Juan Sebastián de Elcano”. (SofiaOggi.com)

L’eleganza sobria della regina e il suo legame con la primogenita hanno catturato l’attenzione, rivelando un equilibrio tra il dovere istituzionale e l’amore materno. Sul molo di Cadice, tra ufficialità e sentimento, la regina ha mostrato la sua umanità, lasciando trapelare emozione in un’occasione tanto simbolica quanto personale. (Io Donna)

Re Felipe di Spagna e la regina Letizia Ortiz salutano commossi la figlia Leonor che salpa da Cadice per molti mesi con la nave scuola Juan Sebastian de Elcano per completare la sua formazione militare (IPA) (OGGI)

L’erede al trono si è imbarcata con 75 guardiamarina per un viaggio di addestramento a bordo della nave scuola Juan Sebastian de Elcano: a salutarla, in porto, insieme agli altri genitori e familiari, i sovrani, commossi come tutte le mamme e i papà presenti. (OGGI)

I reali emozionati e commossi come due genitori qualunque Re Felipe e la regina Letizia, presenti in questa giornata storica, non sono riusciti a trattenere l’emozione per la partenza della primogenita che, come ha sottolineato la reina: «resterà parecchio tempo lontana da casa. (Vanity Fair Italia)