Bitcoin ed Ethereum rimbalzano dopo un altro crollo

Cryptonews Italy ECONOMIA

Bitcoin ed Ethereum rimbalzano dopo un altro crollo. Fonte: Adobe/Rawpixel.com. Sabato mattina (ora UTC), il crypto market ha registrato un'altra forte correzione, seguita da un forte rimbalzo, mentre nelle ultime 24 ore sono stati liquidati oltre 2,5 miliardi di USD in posizioni di trading di derivati.

Il prezzo di Ethereum e Bitcoin. Al momento in cui scriviamo (08:43 UTC), tutte le prime 100 criptovalute per capitalizzazione di mercato sono ancora in rosso. (Cryptonews Italy)

Su altre testate

La variante omicron rischia di colpire duramente l’economia mondiale e sta facendo entrare in panico i mercati. Sicuramente la variante Omicron e il clima di incertezza generale sono assai importanti per capire questa dinamica rovinosa. (iLoveTrading)

Molti esperti hanno collegato quello che sembra un flash crash alla quantità di leva finanziaria nei mercati delle criptovalute in questo momento. C’è ancora tanto rumore dietro al crollo dei prezzi dei Bitcoin di sabato mattina, e questo sta alimentando preoccupazioni sulla leva finanziaria nei mercati delle criptovalute. (Dove Investire)

Non è la prima volta che El Salvador entra nel mercato per comprare a mani basse risollevando le quotazioni. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Alla fine il bitcoin finisce per essere vittima della sua stessa volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Gli short si sono ridotti. Le posizioni short si sono ridotte in modo sostanziale. Una situazione che però segue le dinamiche classiche dei sell off, che poi sono speculari a quelle degli short squeeze. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr