Primarie in Puglia, il centrosinistra sceglie il candidato governatore: Emiliano pronto al bis

La Repubblica INTERNO

I votanti dovranno accettare di essere registrati nell’albo pubblico degli elettori del centrosinistra.

Potranno votare anche i sedicenni, i migranti, gli studenti fuorisede che si siano registrati entro ieri sera sul sito primariepuglia2020.

Le regole. Oltre mille i volontari schierati dal comitato organizzatore per vigilare sulle operazioni di voto che cominceranno domani alle 8 e si concluderanno alle 20.

Oltre 1.000 volontari vigileranno affinché le operazioni di voto nei 272 seggi in tutta la regione siano regolari. (La Repubblica)

Su altri media

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)

Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

Io sono contento perche' non sono state primarie facili, sono state primarie di ascolto e di proposta e risposta". Ci sono seggi che hanno triplicato il risultato e code ai seggi ancora da smaltire. (SanteramoLive.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra. Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)