Olbia in lutto: è morto l'ex sindaco Saverio De Michele che disse no al Petrolchimico e sì al turismo

vistanet ECONOMIA

«Era l’uomo che disse di no alla petrolchimica e sì al turismo – si legge in una nota del Consorzio Costa Smeralda -.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 30 marzo 2021, alle ore 16.30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Olbia

La sua intuizione e la sua volontà politica infatti permisero di lì a poco il “miracolo” della Costa Smeralda e la rinascita di un intero territorio.

De Michele, originario di Taranto, è stato primo cittadino della città gallurese dal 1956 al 1958 e dal 1960 al 1964. (vistanet)

Ne parlano anche altri giornali

VENERDÌ 9 APRILE 2021 : Tutte le persone il cui cognome inizia da MI, MO, MU, N, O . MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021 : Tutte le persone il cui cognome inizia con la lettera G, H, I, J, K, L . (Gallura Oggi)

Fu l’uomo che trasformò la città di Olbia, prevedendone lo sviluppo in chiave turistica, un politico ricordato per la sua tenacia. Il ricordo dell’ex sindaco Saverio De Michele. “Saverio De Michele era un uomo disponibile, di fede, una persona eccezionale per tutti”. (Gallura Oggi)

Nelle stesse giornate verranno sottoposti alla seconda dose di vaccino gli anziani che 21 giorni fa avevano ricevuto la prima dose. Martedì 30,. mercoledi primo aprile e giovedì 2 aprile. prosegue la vaccinazione degli over 80 residenti ae non ancora vaccinati. (La Nuova Sardegna)