Garlasco, il colpo di scena: indagato Andrea Sempio, possibile errore giudiziario su Alberto Stasi? · LaC News24

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È incredibile. Possibile che Alberto Stasi sia innocente? Si riapre dopo 18 anni uno dei casi più discussi e seguiti della cronaca nera italiana. Il delitto di Garlasco, avvenuto il 13 agosto 2007, torna improvvisamente alla ribalta con un nuovo indagato: Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi. L’uomo, che già tra il 2016 e il 2017 era stato oggetto di accertamenti, si è visto notificare un avviso di garanzia per omicidio in concorso con ignoti o con Alberto Stasi, l’ex fidanzato della vittima, che dal 2015 sta scontando una condanna a sedici anni di carcere per l’omicidio della ragazza. (LaC news24)
Ne parlano anche altre fonti
Con voce calma e cortese, ma sofferente, Rita Preda commenta i nuovi sviluppi investigativi sull'omicidio della figlia: «Non abbiamo nulla da dire. Lo abbiamo saputo dal Tg - ha detto all'Ansa - E non abbiamo nulla da dire». (ilmattino.it)
Avrebbe anche una nuova fidanzata, si chiama Serena, amica di famiglia, da sempre al suo fianco. Dai primi mesi del 2023 Alberto Stasi, 41 anni, il biondino dagli occhi di ghiaccio, faccia d’angelo, freddo e imperturbabile, come negli anni è stato descritto, esce dal carcere di Bollate per andare a lavorare come contabile, in regime di semi libertà, in un ufficio milanese. (ilmessaggero.it)
Se Alberto Stasi è davvero l'assassino di Chiara Poggi, è l'unico assassino condannato per non avere lasciato tracce. Se davvero quella lontana mattina di agosto scese le scale della bella villa dei Poggi a Garlasco, e trovò la sua ragazza assassinata, avrebbe dovuto sporcarsi le scarpe: perché tra l'ingresso e le scale si era consumato un assassinio brutale, e il sangue di Chiara era ovunque, sulle scale, sul corpo, sulle pareti. (il Giornale)

La vicenda di Garlasco ci regala una buona e una cattiva notizia. Sempio è indagato in concorso con altri ignoti e con Alberto Stasi, come se questo nuovo filone investigativo non fosse in aperto contrasto con la sentenza passata in giudicato che ha condannato l’ex fidanzato, come se i due potrebbero aver agito in complicità. (il Giornale)
Arriva a sorpresa la riapertura delle indagini sul delitto di Garlasco. E in questo nuovo fascicolo tra gli indagati c'è Andrea Sempio. (Liberoquotidiano.it)
Nel maggio 2009, fu nominato consulente del Gip insieme a Daniele Occhetti per esaminare il computer di Alberto Stasi. «Da ingegnere informatico, la verità emersa dal mio lavoro ha messo in evidenza un alibi che avrebbe dovuto far partire le indagini da capo». (ilmessaggero.it)