Quasi 100 militari statunitensi arrivano in Turchia per creare "una zona di sicurezza" in Siria

L'AntiDiplomatico ESTERI

Come ha riferito il media turco Haberturk , si precisa che le forze armate statunitensi sono state trasportate in autobus verso la città di Akcakale, situata al confine con la Siria. Una delegazione di 6 funzionari statunitensi sarebbe già stata avvistata sul luogo per organizzare lo schieramento… (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri media

Secondo Isik, citato da Al Masdar News , la nave russa, di classe Ropucha Azoz 151, ha transitato sullo stretto del Bosforo in rotta verso il porto di Tartous nella Siria occidentale. (L'AntiDiplomatico)

"La Cina rispetta la posizione del governo siriano in tal senso e crede nella necessità di rispettare e proteggere la sovranità e l'integrità territoriale della Siria", ha dichiarato Hua Chunying, portavoce del ministero degli Esteri cinese in risposta a una domanda sull'istituzione della cosiddetta… (L'AntiDiplomatico)

Le forze siriane hanno liberato la città di Kafr Al-Ein, nella provincia di Idlib (nord-ovest), dai da terroristi del Fronte di Al-Nusra, secondo quanto riferito dai media locali. (L'AntiDiplomatico)

Supportate dagli attacchi aerei russi, le Tiger Forces dell'esercito siriano sono state in grado di segnare il primo grande progresso del fine settimana conquistando la città di Al-Hobeit, che si trova nel corridoio sud-occidentale del Governatorato di Idlib (L'AntiDiplomatico)

Luca Collodi – Città del Vaticano Dopo otto anni di guerra civile, il futuro della Siria passa dall’area nord-occidentale di Idlib, a poche decine di chilometri da Aleppo. (Vatican News)

Secondo la pubblicazione, in un'intervista al canale TRT Haber il… (Sputnik Italia)