Previsioni Meteo, pesanti piogge in arrivo su gran parte d’Italia tra il weekend e l’inizio della prossima settimana

MeteoWeb INTERNO

Giornata di domenica, con molte nubi e piogge ancora diffuse su tutto il Nord e sulla Toscana, nubi e piogge più irregolari, anche più deboli sulle regioni centrali un po’ tutte, localmente sulla Sardegna.

Sotto l’aspetto termico, sono attesi valori un po’ sopra la norma al Centro Sud, nella norma al Nord, con tendenza qui a portarsi sotto media nella parte finale del peggioramento

Entro la sera di sabato, piogge e rovesci diffusi su tutto il Nord e anche su buona parte del Centro, soprattutto Lazio, Toscana, Umbria e, in forma più irregolare, su Marche e Abruzzo (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

La situazione meteo nel Varesotto. Bella giornata nel Varesotto. Temperature minime comprese tra -6 e -2 °C e massime comprese tra 8 e 15 °C (Sky Tg24 )

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

Facciamo dunque il punto della situazione con le previsioni per sabato 10 e domenica 11 aprile. (iLMeteo.it)

Ma nel weekend tendenza a peggioramento. TENDENZA WEEKEND (3bmeteo)

Di conseguenza andrà gradualmente aumentando l'apporto di umidità nell'area mediterranea, a partire soprattutto da venerdì e da Liguria e Toscana. OGGI da NOTARE:. Il ritorno a condizioni di tempo più tranquillo e soleggiato ovunque con un moderato rialzo delle temperature massime. (MeteoLive.it)

Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. La situazione meteo in città. A Torino bel tempo. Possibili raffiche fino a 8 km/h km/h. (Sky Tg24)