Regione – Sisma de L'Aquila, oggi è il giorno del ricordo

TG24.info INTERNO

Oggi, 6 aprile, è il giorno del ricordo.

Vita che ogni giorno si ricostruisce e che non smette mai di metterci alla prova.

Questo è lo speciale messaggio del sindaco de L’Aquila indirizzato alla comunità alla vigilia dell’anniversario del tragico evento che colpì l’Italia intera.

In queste ore sono come sempre tantissimi i messaggi pubblicati sui social: ex studenti, madri e padri, sorelle e fratelli che in vario modo sono e saranno legati a L’Aquila per sempre

Il 6 aprile alle 3.32, ricorrerà il dodicesimo anno dal sisma che nel 2009 spezzò la nostra vita. (TG24.info)

Su altri media

- scrive il sindaco - Un 6 aprile lungo 12 anni e che ogni volta porta con sé dolore e speranza. Parole di speranza giungono anche dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: "Io ricordo (Abruzzo in Video)

Leggi su dire (Di martedì 6 aprile 2021) L’ALA – A dodici anni dal sisma che distrusse gran parte del capoluogo abruzzese, L’Aquila ricorda le sue vittime. (Zazoom Blog)

Era il 6 aprile del 2009 e alle 3:32 a L’Aquila una scossa di magnitudo pari a 6,3 ha sconvolto per sempre la vita di migliaia di persone. Il bilancio definitivo fu di 309 vittime, oltre 1.600 feriti e oltre 70mila sfollati (triestecafe.it)

Così abbiamo contribuito a far capire che la prevenzione è l’unico modo serio per salvare l’Italia dal disfacimento anche morale e per onorare quelle vite spezzate, una notte di aprile, 12 anni fa.”. Elisa Cinquepalmi. (la-notizia.net)

Oggi a L’Aquila il ricordo del terremoto del 2009 e delle sue 309 vittime. Il terremoto del 2009 e l’omaggio di L’Aquila. Il ricordo delle vittime del terremoto di L’Aquila, fonte mountlive.com. “Ancora una volta, dopo il 6 aprile di 12 anni fa, oggi dobbiamo fare ricorso alla nostra forza interiore di gente di montagna. (Metropolitan Magazine )

FIR Abruzzo ricorda l’anniversario del sisma che il 6 Aprile 2009 distrusse la città dell’Aquila provocando 309 vittime. Mi piace dire che noi aquilani abbiamo i globuli a forma ovale, questo sport è nel nostro sangue (Webmagazine24)