Assicurazioni: anche per le moto il premio più basso in famiglia

Arrivano dal decreto fiscale buone notizie per i motociclisti e per gli automobilisti riguardanti l’RC auto.

L’emendamento approvato è parte di una proposta di legge incardinata in commissione Finanze ed è un primo passo per un RC auto più equo.

La novità più grande, rispetto alla norma già esistente dettata dall’articolo 134 del codice delle assicurazioni, è che la classe di merito migliore può essere “ereditata” anche tra le diverse tipologie di veicolo presenti all’interno della famiglia, leggasi auto, moto e scooter e non più solo tra stesse tipologie di veicolo. (Moto.it)

Su altri giornali

Di conseguenza, la famiglia bolognese per assicurare due auto e due scooter – tutti in prima classe – spenderebbe 810 euro contro i 1.690 precedenti, risparmiando il 48%. Spostandoci a Firenze scopriamo che una vettura in prima classe paga in media 328,50 euro di Rc auto. (La Gazzetta dello Sport)

"Il decreto fiscale contiene una vera e propria rivoluzione in materia di assicurazione auto e moto - commenta il deputato dem Raffaele Topo, componente della commissione Finanze della Camera -. (Giornale di Sicilia)

Con l'entrata in vigore dell'assicurazione familiare, al rinnovo della polizza, anche il figlio potrà usufruire della prima classe con un notevole risparmio nel pagamento del premio. (Auto.it)

Le famiglie meno ricche che hanno una sola auto non risparmieranno un tubo, quelle con quattro macchine e due scooter fanno un affare. E il famoso emendamento “familiare” metterà in difficoltà le imprese più deboli a favore di quelle che hanno maggior forza finanziaria per far fronte ai minori introiti. (Corriere della Sera)

Pare che la nuova assicurazione si potrà applicare sia per mezzi differenti come auto e moto, che sui rinnovi della polizza. editato in: da. Parliamo di Rc Auto e delle novità che arriveranno con l’approvazione dell’emendamento al decreto fiscale approvato dalla commissione Finanze della Camera. (Virgilio Motori)

Con l'assicurazione familiare, al successivo rinnovo della polizza, anche il figlio potrà accedere alla prima classe con un notevole risparmio nel pagamento del premio. Grandi novità in arrivo nel settore delle assicurazioni per moto, scooter e auto. (InMoto)