Tromba d'aria a Pantelleria: 2 morti e 4 feriti gravi

Tromba d'aria a Pantelleria: 2 morti e 4 feriti gravi
Più informazioni:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Circa un'ora fa - ha comunicato alle 20 il Dipartimento regionale della Protezione civile regionale - una tromba d'aria a Pantelleria, contrada Campobello, ha colpito diverse autovetture e, purtroppo, provocato due morti e quattro feriti gravi.

È di due morti e quattro feriti gravi il bilancio del passaggio della tromba d'aria che si è abbattuta su Pantelleria.

Resto in costante contatto con il direttore della Protezione civile regionale, che si è già attivata" ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

È questo il racconto della parmigiana Arianna Anelli, una dei tanti turisti rimasti coinvolti nel diluvio di ieri sera sull'isola di Pantelleria. Siamo passati in auto dalla zona più colpita proprio mentre la tromba d'aria si stava avvicinando». (Gazzetta di Parma)

Queste le prime parole all'Agenzia Italpress del sindaco di Pantelleria Il sindaco dell'isola: "Un vero disastro". Condividi. Una tromba d'aria si è abbattuta sull'isola di Pantelleria e ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre 4, che verserebbero in gravi condizioni. (Rai News)

La tromba d’aria è arrivata dal mare — spiega — e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola» Nel tardo pomeriggio un temporale estremamente violento (caratterizzato dalla presenza di un mesociclone) ha generato un tornado sull’Isola di Pantelleria, che fa parte della provincia di Trapani. (InMeteo)

Tromba d'aria a Pantelleria, la potenza del vento filmata da un'automobilista

A Pantelleria i volontari della Protezione civile e diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza il luogo dove la furia della tromba d'aria ha causato la morte di due persone. (Corriere TV)

Un evento estremo che ha provocato, secondo le prime informazioni dai soccorritori, la morte di due persone e il ferimento di altre nove. Vittime scaraventate fuori dall'auto. La tromba d'aria ha colpito una zona costiera dell'isola (Sky Tg24 )

La tromba d’aria è arrivata dal mare e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e vetture che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola Anche la Protezione civile conferma il bilancio provvisorio, anche se i sanitari del 118 che si trovano sull’isola temono un aumento delle vittime e dei feriti. (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr