Nasce Renault ElectriCity, il centro europeo per le auto elettriche

Motor1 Italia ECONOMIA

Il sito di Mauberge è invece la "casa" della Renault Kangoo, pronta a diventare 100% a partie dal 2022, mentre a Ruitz verranno assemblati nuovi componenti necessari per la fabbricazione delle nuove auto elettriche.

Renault R5 concept. L'ok dei sindacati. La nascita di Renault ElectriCity è stata vista di buon occhio dai sindacati francesi, citati da Luciano Biondo (direttore della neonata società) nel suo discorso di presentazione del progetto

L'auto elettrica è sempre più al centro dei pensieri di Renault che, con la sua Renaulution, vuole cambiare passo diventando protagonista della mobilità a emissioni zero. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

La nuova Mégane E-TECH Electric è basata sulla nuova piattaforma CMF-EV, dotata si un motore elettrico da 217 CV e una batteria da 60 kWh. Tempo di lettura: < 1 minuto. In occasione di “Renault eWays – la Sfida verso la mobilità a Zero Emissioni”, il Marchio svela la showcar che anticipa le forme della Mégane E-TECH Electric. (Autoappassionati.it)

Nuovo logo e interni touch. Lo stile della Mégane E-Tech Electric è caratterizzato da volumi pieni e poche linee morbide. (l'Automobile - ACI)

Quest’auto, che si chiama MéganE (e si pronuncia “Mégane I”), ci svela la sua silhouette definitiva sotto un inedito stile mimetico. Una novità per completare un’offerta della Marca già forte con Twingo E-TECH Electric sul Segmento A e con la best-seller ZOE sul Segmento B. (AutoScout24 Magazine)

Advertisements Loading. Advertisements (HelpMeTech)

Renault Megan-E verrà presentata entro fine anno, finalizzato il design. Dalla soluzione C-Shape di Renault Megane oggi sul mercato si andrà verso un disegno più morbido, raccordato ai fari fendinebbia (Auto.it)

Basata sulla piattaforma CMF-EV sviluppata assieme all'alleato Nissan, la Mégane E-Tech Electric sarà dotata di un motore elettrico da 160 chilowatt (217 cavalli) montato frontalmente che alimenta un pacco batterie da 60 chilowattora, per un’autonomia dichiarata di 450 chilometri. (l'Automobile - ACI)