Il Festival Dialoghi a Palmanova celebra Dante Alighieri - TGR Friuli Venezia Giulia

L'attore Massimo Somaglino ha recitato per l'occasione alcuni passi della Divina Commedia in friulano nella traduzione di Aurelio Venuti.

Domani (12 settembre) infine, al teatro di Cormons, forum sulla tutela ambientale con la partecipazione del presidente della commissione bicamerale sulle ecomafie Stefano Vignaroli che dialogherà con magistrati e giornalisti.

L'attore Massimo Somaglino recita alcuni passi della Divina Commedia in friulano. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri media

Si svolgerà martedì 14 settembre l’evento realizzato dal comune di Castelfranco Piandiscò, grazie al contributo di Regione Toscana all’interno del progetto “Dante o Tosco”, dal titolo “…e quindi uscimmo a riveder le stelle. (ValdarnoPost)

Martedi 14 settembre, nel giorno del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, sarà presentato alle ore 17:30 presso la Biblioteca Annalisa Durante il volume “Dante a Forcella”, Guida Editori, a cura del Patto Locale per la Lettura “Reading Forcella” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Adelaide Ristori. (NapoliToday)

Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato della possibilità che venga aumentata la capienza degli stadi italiani. C’è un intasamento dell’agenda che preoccupa la Serie A e la preoccupa seriamente» (Inter-News)

Il Mercato Coperto di Ravenna ha ospitato domenica sera (12 settembre) la presentazione della guida “Incontro a Dante” (SBC edizioni), uno strumento informativo che accompagna ravennati e turisti sulle tracce del Sommo Poeta. (ravennanotizie.it)

Pisa, nei giorni delle commemorazioni ufficiali del settecentesimo anniversario della morte, ha ricordato Dante Alighieri sabato scorso in piazza dei Cavalieri con la lettura del XXXIII canto dell’Inferno, incentrato sulla tragica vicenda di Ugolino della Gherardesca, e domenica con la presenza del Gonfalone della città, a Ravenna, dove si trova la tomba del Sommo Poeta. (PisaToday)

– Intervenuto a “Rai GR Parlamento“, Paolo Dal Pino – presidente della Lega Serie A – ha invocato la riapertura totale della capienza degli stadi, come già avviene in altri paesi europei. DAL PINO SUGLI STADI. (Europa Calcio)