Quanti sono i bancomat di Bitcoin nel mondo? - Info Data

Quanti sono i bancomat di Bitcoin nel mondo? - Info Data
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ma quanti sono nel mondo gli sportelli ATM per le criptovalute cioè le macchine che erogano appunto bitcoin e a, in taluni casi, anche altre criptovalute in cambio di soldi normali?

Come ha scritto Wired lo Uif (Unità di informazione finanziaria), l’ente che effettua i controlli antiriciclaggio per conto della Banca d’Italia, ha intensificato i controlli sui bancomat dei bitcoin.

Come anche i rischi legati ai bancomat Atm utilizzati per riciclare denaro attraverso l’utilizzo di criptovalute. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se è vero che poi c’è stato un generale rimbalzo tecnico, questa settimana innegabilmente si è chiusa in negativo per le crypto Innanzitutto c’è stato l’evento per il quale per la prima volta una criptovaluta è stata dichiarata ufficialmente riconosciuta in un paese. (iLoveTrading)

Ma nulla a che vedere con l'esplosione delle app per la compravendita di criptovalute, che hanno rappresentato il 63% dei download (erano il 28% nel 2020). Più caute Germania (una su due) e Russia (unico Stato tra quelli analizzati dove le app multi-asset mantengono il primato). (AGI - Agenzia Italia)

La criptovaluta Zcash e il nuovo progetto di finanziamento. Le transazioni degli utenti sono state 400K, più del doppio delle transazioni dello scorso anno. Questo consente agli utenti di Zcash di nascondere facoltativamente gli indirizzi dei portafogli e gli importi transati. (Cryptonomist)

Cosa sono le criptovalute

Perché El Salvador ha deciso di utilizzare il Bitcoin come moneta legale? Tra le due metodologie il trading online è certamente piu sicuro, anche perché le migliori piattaforme sono regolamentate e hanno la supervisione della CONSOB. (Il Faro Online)

Un progetto molto interessante, nato da poco e che potrebbe già avere delle applicazioni concrete in termini di ricerca e di operazioni commerciali. Il prezzo del token $XYO è ancora molto volatile e può perdere e guadagnare diversi punti percentuali anche all’interno della stessa giornata di scambi (Criptovaluta.it)

Cosa sono le criptovalute? Estrazione o mining. Il termine “estrazione” o “mining” si riferisce proprio al processo grazie al quale è possibile ottenere criptovalute, per concetto simile all’estrazione di un minerale prezioso. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr