Facebook cambia nome: date il benvenuto a Meta

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Facebook non è più solo un social network, e il nome attuale non rappresenta al meglio tutto quello che l’azienda fa.

Oltre a questo, Zuckerberg ha dichiarato che il nome Meta “Riflette meglio chi siamo e cosa speriamo di costruire“.

Il CEO di Facebook (o per meglio dire, di Meta) possiede già l’account Twitter @meta e il sito meta.com, che attualmente porta a una pagina che spiega la transizione annunciata oggi

Facebook, insieme a Instagram, Whatsapp e Oculus, verrà ora gestito da Meta. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 28 ott. (LaPresse) – “Il metaverso raggiungerà un miliardo di persone in un decennio e creerà milioni di posti di lavoro”. (LaPresse)

Social network Zuckerberg: Facebook cambia nome e diventa Meta Meta ispirato al greco, 'oltre'. Così Zuckerberg all'evento annuale Connect. (Rai News)

Milano, 28 ott. (LaPresse)

I Facebook Papers dimostrano infatti una volta per tutte ciò che già si era intuito: pur di perseguire la crescita e aumentare l’engagement sul breve termine, Facebook ha sacrificato la salute aziendale sul lungo termine. (Wired Italia)

La FTC avrebbe deciso di aprire un'indagine su Facebook alla luce delle rivelazioni emerse in queste ultime settimane, soprattutto grazie alla collaborazione tra la whistleblower Frances Haugen e il Wall Street Journal. (HDblog)

L’annuncio era nell’aria da qualche settimana, si attendevano solo i dettagli: la creatura di Zuckerberg sceglie una direzione di assoluta prospettiva. Meta, convergenza totale. Zuckerberg sceglie (per amore e per necessità) di trovare un nuovo nome alla sua creatura. (Futuroprossimo)