RSA Monsavano e Villa Desiderio, due indagati per la morte di tre Anziani nelle Rsa a seguito di intossicazione alimentare

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mensa OkNews24 Font +: Stampa Commenta Sarebbero due le persone indagate per la morte di tre anziani ospiti di Rsa nel Fiorentino, dopo un episodio di presunta intossicazione alimentare. A renderlo noto il quotidiano La Nazione nell'edizione odierna. Gli indagati sarebbero Gabriele Meluzzi, amministratore delegato del colosso delle case di cura Sereni Orizzonti, e Valentina Seracini, responsabile della Rsa Monsavano di San Francesco, nel Comune di Pelago (OKMugello - News dal Mugello)
La notizia riportata su altre testate
Il gruppo Sereni Orizzonti, ora che le prime ipotesi di reato si sono materializzate in un atto dei pubblici ministeri Benedetta Foti e Luisa Serranti, si dice pronto a prestare "la massima collaborazione" all’attività investigativa. (LA NAZIONE)
Ci sono due indagati per la morte di tre anziani ospiti in case di riposo private di Firenze e provincia per un'intossicazione alimentare. Sono l'amministratore delegato del Gruppo Sereni Orizzonti, proprietario delle residenze sanitarie, e la responsabile della rsa di Monsavano a Pelago in cui ha sede anche il centro cottura dove sono stati tratti preparati i cibi distribuiti agli anziani. (Today.it)
"Mi è tornata un po’ di speranza, mio padre ormai è morto da circa un mese ed è giusto che delle risposte vengano trovate. Per Lucia Samuelli, figlia di Gianpiero, 86enne ospite della rsa Villa Desiderio deceduto il 10 febbraio, la fiammella in fondo al tunnel si è accesa ieri quando il suo avvocato l’ha informata della svolta nelle indagini. (LA NAZIONE)

Si tratta di Gabriele Meluzzi, amministratore delegato di Sereni Orizzonti, colosso italiano delle case di cura, e Valentina Seracini, responsabile della rsa Monsavano di Pelago. Le vittime, Daria Tanzini (ospite dell’Rsa di Villa Desiderio a Settignano), Giovan Pietro Samuelli (ospite anche lui all’Rsa Villa Desiderio) e Carla Ferretti (ospite a Monsavano), sono decedute a seguito di una presunta intossicazione alimentare provocata dalla cena del 9 febbraio scorso. (LA NAZIONE)
Il fatto era avvenuto nel maggio del 2023, in un parchetto del capoluogo lombardo. La donna sembrava stare bene dopo la caduta, ma poco dopo ha perso conoscenza ed è morta in ospedale. (Il Giornale d'Italia)
Sono i primi due nomi iscritti nel registro degli indagati per la morte dei tre anziani a seguito di una sospetta intossicazione alimentare avvenuta dopo la cena in alcune Rsa del fiorentino. Di Pietro Mecarozzi Gabriele Meluzzi, amministratore delegato di Sereni Orizzonti, colosso delle case di cura, e Valentina Seracini, responsabile della rsa Monsavano di Pelago (LA NAZIONE)