Svolta nella tutela della salute: farmaci gratuiti, un vantaggio da chiedere subito

Svolta nella tutela della salute: farmaci gratuiti, un vantaggio da chiedere subito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it SALUTE

È possibile inviare domanda per ottenere l’esenzione dal pagamento del ticket sui farmaci. Ecco la procedura che fa risparmiare tantissimi soldi. Il ticket è il contributo che i cittadini devono versare per contribuire alla spesa relativa al costo delle prestazioni e dei servizi sanitari di cui usufruiscono. In particolare, il pagamento del ticket è dovuto per le visite mediche specialistiche e gli esami di diagnostica strumentale e di laboratorio, per le prestazioni di Pronto Soccorso non urgenti e non seguite da ricovero e per le cure termali. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le segnalazioni di sospette reazioni avverse a vaccini sono in calo del 39%. Se si considerano solo le segnalazioni con eventi gravi, il tasso più alto si è osservato per i vaccini Mpr (morbillo, parotite e rosolia), Mpr-V (i 3 più l'anti-varicella) e anti-meningococco C, anche se in misura notevolmente inferiore rispetto al 2021. (Adnkronos)

Dossier vaccini Aifa: grave solo lo 0,003% degli effetti collaterali

Sicurezza dei vaccini: reazioni gravi solo nello 0,003% dei casi È arrivato il rapporto dell’Agenzia Italiana del Farmaco sulla sicurezza dei vaccini. Il report dell’Aifa conferma che si tratta di farmaci tra i più sicuri in assoluto e con meno effetti collaterali gravi. (Ok Salute e Benessere)