Vaiolo scimmie, istituita task force in Calabria. Prof. Torti a QuiCosenza "per ora nessun caso"

Quotidiano online SALUTE

Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi, di questi 1.100 dotati di telecamere, 1.234 pannelli a messaggio variabile e 6230 telecamere fisse

La panoramica completa dei bollini per l’estate è disponibile sul sito di Anas e sul sito di Viabilità Italia.

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

La task force sarà coordinata da Carlo Torti – Professore ordinario di malattie infettive e tropicali dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, avrà il compito di: (CatanzaroInforma)

Il tavolo tecnico dovrà «elaborare specifiche linee guida da utilizzare per la redazione degli appositi percorsi diagnostico terapeutici assistenziali per la presa in carico di eventuali pazienti con sospetta infezione o infetti dal virus del vaiolo delle scimmie» e «convocare e gestire appositi tavoli tecnici periodici aventi lo scopo di uniformare l’approccio clinico alla malattia». (Il Vibonese)

Il dipartimento Tutela della Salute ha individuato Carlo Torti, direttore di Malattie infettive dell'Aou Mater Domini di Catanzaro, come coordinatore della nuova task force. Al momento, in Calabria in base al monitoraggio effettuato dal ministero della Salute non si rileva nessun contagio. (Il Lametino)

La Regione Calabria ha istituito un tavolo tecnico per l’identificazione e la gestione dei casi di vaiolo delle scimmie: a prevederlo e’ un decreto del dipartimento regionale Tutela della Salute. (Il Dispaccio)

Sarà il circolo di Ceccano ad indicare il vice coordinatore Vitale, attuale Presidente del Consiglio di Isola del Liri, ha ottenuto il mandato ad aprire una fase di consultazione tra gli iscritti, gli amministratori e i rappresentanti dei territori, che porterà nel giro di pochi giorni alla proposta di una segreteria operativa e di una rosa di candidati locali da proporre alla segreteria regionale per la costruzione delle liste del collegio alle prossime elezioni politiche. (Frosinone News)