Zone rosso scuro in Italia: la nuova mappa dell'UE

Zone rosso scuro in Italia: la nuova mappa dell'UE
Money.it INTERNO

Oltre all’Italia, sono zone rosso scuro Spagna e Portogallo, parti della Repubblica Ceca, Estonia, Slovacchia, Svezia e il Sud della Francia.

Zone rosso scuro: cosa sono e regole. L’introduzione delle zone rosso scuro nelle aree europee ad alto rischio Covid è un modo per disincentivare e regolamentare gli spostamenti internazionali non essenziali verso quei territori senza imporre il blocco delle frontiere o il divieto di viaggi, misure che danneggiano gravemente l’economia ma non limitano molto il virus

Il nuovo colore rosso scuro si è unito da fine gennaio ai già esistenti rosso, arancione, verde e grigio. (Money.it)

Su altri giornali

Alto Adige. Permangono misure restrittive nella provincia autonoma di Bolzano donve le zone rosse dureranno almeno tutto il mese , fino al 28 febbraio. Le altre mini zone rosse. In Umbria invece è in zona rossa l'intera provincia di Perugia e il comune di San Venanzo, in provincia di Terni (Fanpage.it)

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" (Yahoo Notizie)

Le nuove misure sono in vigore – oltre che a Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria – anche a Malles Venosta, Lana e tutti i Comuni della val Passiria ossia San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria. (Sky Tg24 )

Le zone rosse attive in Italia: divieti, ordinanze e chiusure in attesa del nuovo Dpcm

C’è l’obbligo di esibire un tampone negativo in entrata e in uscita dai Comuni interessati. Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio. (Sky Tg24 )

Aumentano le zone rosse in Italia per fermare la diffusione delle varianti, che rappresentano il 30% dei casi totali di Covid. Nuove zone rosse, dove: regioni e regole. Zone rosse locali e provvedimenti restrittivi per limitare la diffusione delle nuove varianti di coronavirus: per il Ministero della Salute, almeno per il momento, la questione non deve essere affrontata a livello nazionale, ma locale. (Money.it)

Nel Lazio ci sono invece tre comuni in zona rossa: Colleferro e Carpineto in provincia di Roma, e Roccagorga in provincia di Latina. In Piemonte dal 20 febbraio è stato inserito in zona rossa il comune di Re, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr