Zone rosso scuro in Italia: la nuova mappa dell'UE

Money.it INTERNO

Oltre all’Italia, sono zone rosso scuro Spagna e Portogallo, parti della Repubblica Ceca, Estonia, Slovacchia, Svezia e il Sud della Francia.

Zone rosso scuro: cosa sono e regole. L’introduzione delle zone rosso scuro nelle aree europee ad alto rischio Covid è un modo per disincentivare e regolamentare gli spostamenti internazionali non essenziali verso quei territori senza imporre il blocco delle frontiere o il divieto di viaggi, misure che danneggiano gravemente l’economia ma non limitano molto il virus

Il nuovo colore rosso scuro si è unito da fine gennaio ai già esistenti rosso, arancione, verde e grigio. (Money.it)

Su altri giornali

Abruzzo sempre più rosso. E altri sei comuni abruzzesi, oltre a Pescara e Chieti, finiscono in zona rossa per effetto di un’ordinanza del governatore Marco Marsilio. Il provvedimento sarà in vigore da giovedì 25 febbraio a domenica 7 marzo (Open)

C’è l’obbligo di esibire un tampone negativo in entrata e in uscita dai Comuni interessati. Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio. (Sky Tg24 )

Dunque si continua a procedere con le zone rosse locali, oltre che le consuete fasce gialle, arancioni o rosse. Che cosa si potrà fare fino al 27 marzo e quali sono le zone rosse attive in Italia? (InvestireOggi.it)

Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. (MBnews)

Tra l’altro alcune delle zone arancioni vigenti sono anche rinforzate, quasi come se fossero rosse. Per via delle varianti si rischia molto ed i contagi sono in aumento in diverse zone (ViaggiNews.com)

Ecco dove e cosa prevedono le nuove zone rosse, regione per regione Nuove zone rosse, dove: regioni e regole. Zone rosse locali e provvedimenti restrittivi per limitare la diffusione delle nuove varianti di coronavirus: per il Ministero della Salute, almeno per il momento, la questione non deve essere affrontata a livello nazionale, ma locale. (Money.it)