Federalberghi: 11 milioni di italiani in viaggio durante la Pasqua

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federalberghi: 11 milioni di italiani in viaggio durante la Pasqua Durante la Pasqua mettersi in viaggio saranno 11,3 milioni di concittadini, di cui 2,7 milioni opteranno per la vacanza prolungata, incentivata dalla sequenza delle festività del 25 aprile e del Primo Maggio che, in questo 2025, andranno a cadere in prossimità delle vacanze pasquali. Il giro di affari complessivo si attesterà su 4,9 miliardi di euro. (TravelQuotidiano)
La notizia riportata su altri media
La gran parte della spesa dei viaggiatori sarà destinata ai pasti (32,2%) e al viaggio (23,5%). (Ticino Notizie)
Emerge dall'indagine realizzata da Tecnè per conto della Federalberghi. Il giro di affari complessivo si attesterà su 4,9 miliardi di euro. (la Repubblica)
Poi abbiamo tutte le camere occupate nel ponte del 25, 26 e 27 aprile anche perché abbiamo organizzato un evento in collaborazione con l’Accademia del Tango di Macerata che porterà tanti ballerini da tutta Italia in città. (Corriere Adriatico)

Non compiere scelte affrettate: il sito clone trae facilmente in inganno perché duplica foto e contenuti del sito reale. I CONSIGLI: (Frosinone News)
Un quadro, quello degli insights di Booking.com, secondo cui il patrimonio culturale italiano continua ad attrarre visitatori da ogni angolo del pianeta ma si affermano anche le mete balneari. Rimini e Riccione registrano un boom di interesse nelle ricerche per i pernottamenti, con incrementi di 729% e 879% su base annua. (Corriere della Sera)
A Firenze l’attesa per il lungo weekend pasquale è accompagnata da un cauto ottimismo, ma anche dalla consapevolezza che quest’anno i numeri potrebbero non replicare quelli record del 2024. Di Rossella Conte FIRENZE Una Pasqua meno brillante del previsto. (La Nazione)