Tg Esteri, l’edizione di mercoledì 12 marzo 2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Esteri, l’edizione di mercoledì 12 marzo 2025 Si parla di Filippine, Papa Francesco, Siria e Uganda Getting your Trinity Audio player ready... FILIPPINE. EX PRESIDENTE DUTERTE ARRESTATO SU MANDATO CPI La polizia di Manila ha arrestato l’ex presidente delle Filippine Rodrigo Duterte, dando così esecuzione al mandato d’arresto emesso dalla Corte penale internazionale sulla base di accuse di crimini contro l’umanità. (Dire)
Su altre testate
Milano, 14 mar. L'ex-presidente filippino è stato collocato in un centro di detenzione della Cpi dopo il completamento degli esami medici necessari.Duterte, estradato e consegnato nelle mani della Cpi, dopo essere stato arrestato a Manila martedì, è accusato di crimini contro l'umanità commessi nel promuovere durante il suo mandato presidenziale una spietata guerra alla droga, in cui sono morti migliaia di filippini. (il Dolomiti)
L’ex presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, è stato arrestato all’aeroporto di Manila: le accuse sono pesanti e riguardano crimini contro l’umanità. (lentepubblica.it)
. Duterte deve rispondere delle accuse di crimini contro l'umanità legati alla sua spietata campagna contro il narcotraffico costata la vita a migliaia di persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’ex presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, sarà processato per crimini contro l’umanità dalla Corte penale internazionale, dopo essere stato arrestato a Manila e condotto in aereo all’Aja, sede della Cpi. (LifeGate)
L’ex presidente filippino Rodrigo Duterte è stato consegnato alla custodia della Corte penale internazionale (Cpi), in seguito al suo arresto per un mandato di cattura che lo accusa di crimini contro l’umanità per la repressione del traffico di droga che ha supervisionato quando era in carica. (LAPRESSE)
La Corte Penale Internazionale lo accusa di crimini contro l’umanità, ponendo le Filippine al centro di un delicato caso giudiziario internazionale. L’arresto dell’ex presidente filippino Rodrigo Duterte segna una svolta nella lunga controversia sulla sua guerra al narcotraffico, costata la vita a migliaia di persone. (Ultima Voce)